Home / Ricette / In evidenza / Spiedini di frutta

Spiedini di frutta

Spiedini di frutta con salsa al cioccolatoGli spiedini di frutta con salsa al cioccolato sono un’idea un po’ diversa dal solito, ma davvero molto fresca, leggera e gustosa per offrire la frutta in modo diverso dal solito. Proprio quella portata che spesso viene sottovalutata e trascurata questa molta diventa protagonista e sicuramente nessuno ne potrà più fare a meno.

Gli spiedini di frutta con salsa al cioccolato sono semplicissimi da preparare e in pochi minuti avrete un piatto molto ricco, colorato e gustoso che può trasformarsi anche in una valida alternativa al classico dessert di fine pasto. Per questa ricetta in cui la frutta è protagonista è chiaro che dovrete prestare attenzione a sceglierla freschissima, matura ma soda, di stagione e di ottima qualità. Pochi ingredienti per il massimo gusto.

Gli spiedini di frutta diventano così un’idea da trasformare ogni volta in qualcosa di nuovo, grazie alla scelta sempre diversa della frutta da utilizzare. Con il passare delle stagioni vedrete infatti che gli spiedini cambiano aspetto, colori e sapori, pur rimanendo sempre buonissimi. Ogni stagione ha infatti le sue peculiarità, nella natura come a tavola, e nel rispetto della stagionalità degli alimenti, avrete modo di riscoprire e rivalutare anche qualche frutto che non avete l’abitudine di consumare. Trattandosi di una ricetta che spesso e volentieri viene preferita in estate, nella mia variante trovate una versione prettamente estiva, ma vi assicuro che questa vuole essere più un’idea che una ricetta vera e proprio, per cui date libero sfogo alla vostra fantasia e al vostro gusto.

Leggi anche come fare le  Crostata alla frutta

About RedazioneFDG

Check Also

“Cotto e Mangiato”: mousse ai frutti di bosco

Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio …