“The Modern Cook”: pan di Spagna di Csaba

 

pan di SpagnaNella quarta puntata della nuova serie di Food Network The Modern Cook, dedicata alla cucina sana e ‘moderna, in onda domenica 25 aprile, alle 15:00, sul canale 33, Csaba Dalla Zorza, esperta di bon-ton e cuoca raffinata, ha preparato un menu di dolci, rivelando una delle ricette contenute nell’omonimo libro da lei firmato (The Modern Cook, appunto). Vediamo come preparare il pan di Spagna. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 3 uova, 80 g zucchero, 80 g farina

Procedimento

In planetaria, o in una ciotola, con le fruste elettriche, montiamo le uova intere insieme allo zucchero, finchè diventeranno spumose e chiare (occorreranno circa 10 minuti). A questo punto, incorporiamo la farina setacciata, mescolando delicatamente con una spatola.

Imburriamo ed infariniamo una tortiera a cerniera da 18 cm. Versiamo all’interno l’impasto, lo livelliamo e lasciamo cuocere in forno preriscaldato e statico a 180° per 25 minuti. Sforniamo, lasciamo raffreddare 3 minuti, quindi lo sformiamo, lasciandolo raffreddare capovolto su una griglia.

Csaba consiglia di tagliare il pan di Spagna a dischi quando è ancora caldo e di bagnarlo da subito con la bagna preferita.

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.