The Voice Senior: le anticipazioni della seconda puntata in replica su Rai 1

The Voice Senior: anticipazioni, cast, coach (giudici), quante puntate, streaming

Torna questa sera in replica, sabato 17 luglio 2021, su Rai 1 The Voice Senior, il talent dedicato agli over 60 condotto da Antonella Clerici e che ha avuto un grande successo questo autunno. Il cast è impreziosito dai coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Al Bano e la figlia Jasmine che rappresentano il team Carrisi, e Clementino. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio sulla seconda puntata di oggi.

Anticipazioni

In questa prima fase gli aspiranti talenti musicali tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 24 tra loro, 6 per team, arriveranno alla semi finale, il Knock out, quando i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con un cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara, e solo 2 concorrenti per team accederanno alla spettacolare finale, prevista domenica 20 dicembre.

The Voice Senior cast: i coach (giudici)

Abbiamo visto le anticipazioni della puntata di oggi, ma qual è il cast (coach o giudici) di The Voice Senior? Al fianco della conduttrice Antonella Clerici troviamo i coach Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Al Bano e sua figlia Jasmine – che rappresentano il team Carrisi – e Clementino. Saranno loro a scegliere i cantanti su cui puntare. Prima volta per la Bertè nel ruolo di giudice: “Mi diverto da morire – ha raccontato -. Ci sbraniamo a vicenda per prendere il meglio che ci offre questo programma. Il bello sta lì, quando sentiamo l’urgenza di girarci per poterci accaparrare questo talento che sentiamo solo con la voce. Una guerra totale, tutti contro tutti”. Clementino si è invece detto “Onorato” e ha promesso “picchi di comicità” con l’amico Gigi D’Alessio, mentre più complicato sarà mettersi d’accordo per il team Carrisi: “C’è un contrasto generazionale”, ha spiegato divertito Al Bano.

Il format: come funziona la gara

Le prime tre puntate sono dedicate alle Blind Auditions, le “audizioni al buio” che sono la cifra del programma: i giudici, di spalle, ascoltano i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a quale coach affidarsi. La semifinale è riservata solo a 24 concorrenti, 6 per team, mentre solo in 2 per team accederanno alla finale.

The Voice Senior: quante puntate

Ma quante puntate sono previste per The Voice Senior? In tutto sono previste cinque puntate (3 Blind Auditions; 1 semifinale; 1 finale). Appuntamento in replica su Rai 1 ogni sabato d’estate a cominciare dal 10 luglio alle 21,25. Di seguito la programmazione completa (attenzione: potrebbe subire modifiche):

  • Prima puntata (Blind Auditions): sabato 10 luglio 2021
  • Seconda puntata (Blind Auditions): sabato 17 luglio 2021
  • Terza puntata (Blind Auditions): sabato 24 luglio 2021
  • Quarta puntata (Knock out – semifinale): sabato 31 luglio 2021
  • Quinta puntata (finale): sabato 7 agosto 2021

Streaming e tv

Dove vedere The Voice Senior in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda oggi, sabato 17 luglio 2021, in replica alle ore 21,25 su Rai 1 (canale 1 o 501 (versione HD) del digitale terrestre). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it. Sempre su RaiPlay si potranno rivedere le puntate o le clip grazie alla funzione on demand.

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Fatti di Gossip è un portale gratuito di news e ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le news e le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle news e delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Fattidigossip è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.