Home / Ricette / In evidenza / Torta salata di pasta sfoglia in padella (ricetta senza forno!)

Torta salata di pasta sfoglia in padella (ricetta senza forno!)

Torta salata di sfoglia in padellaLa torta salata di sfoglia in padella è una torta rustica semplice, veloce e molto versatile, con la quale si possono scegliere farciture sempre diverse, per avere ogni volta un gusto nuovo! In più questa torta ha l’incredibile vantaggio di non richiedere il forno, poichè viene cotta direttamente in padella! Pochi minuti e la focaccia è pronta senza stress!

La torta salata di sfoglia in padella è una delle preparazioni che preferisco realizzare in estate, quando le alte temperature non favoriscono l’accensione del forno, o in tutte quelle occasioni in cui preferisco, per un motivo o per un altro, non accenderlo. Con questa ricetta, comoda e velocissima, infatti potrete facilmente avere una buonissima torta rustica, da servire come cena o come antipasto con gli amici, senza forno, cuocendola direttamente in padella!

La torta salata di sfoglia in padella è una torta comodissima che si cuoce sul fornello! Una valida alternativa alle ricette tradizionali, se amate sperimentare nuove preparazioni, se vi piacciono le ricette sprint per l’estate, se avete già provato la pizza in padella o le focaccine in padella, adesso non vi resta che provare anche questa. Io ho scelto una farcitura bella ricca di verdure, come gli spinaci, ma volendo potete anche utilizzare delle verdure grigliate o anche un ripieno senza verdure, con sola crema di ricotta, salumi e formaggi. Insomma, potete scegliere di prepararla con tutto quello che preferite ed ogni volta sarà una piacevolissima scoperta. Essendo una torta salata deliziosa sia calda che fredda, potrete anche prepararla per una gita fuori porta con gli amici.

Leggi anche come fare la  Focaccia di patate in padella

About RedazioneFDG

Check Also

“É sempre mezzogiorno”: panini da hamburger di Fulvio Marino

Fulvio Marino prosegue nel suo viaggio goloso tra i lievitati della tradizione nostrana. Oggi, in particolare, facciamo una gita ‘fuori porta’, a qualche km di distanza dall’Italia, fino in America, per preparare i panini da hamburger. Ingredienti 800 g farina 0, 200 g semola di grano duro, 15 g lievito di birra fresco, 550 g […] L'articolo “É sempre mezzogiorno”: panini da hamburger di Fulvio Marino proviene da Ricette in Tv.