WhatsApp e le nuove regole da accettare entro Sabato – polemiche sui social

Il 15 Maggio entreranno in vigore le nuove regole per usare WhatsApp. Dovrai infatti accettare esplicitamente il nuovo regolamento, che permette a Facebook di leggere le chat whatsapp, in forma anonima e solo per scopi di marketing.

Accettando il nuovo regolamento, autorizzerai Facebook ad inviare sul tuo numero whatsapp messaggi promozionali legati ai tuoi interessi e alla tua cronologia di navigazione. Il cambiamento, da molti, viene visto come una imposizione da parte di Facebook e da più parti viene osteggiato, doveva infatti entrare in vigore già alcuni mesi fa, ma l’azienda decise di rimandarlo proprio a causa dell’enorme numero di utenti che ha deciso di abbandonare la piattaforma per passare ai più sicuri e tutelati Telegram & co.

Entro il 15 maggio la modifica sarà definitiva: per tutti coloro che non desiderano accettarla, le alternative sono numerose. Da Telegram a Signal – l’unico problema consiste nel convincere i propri contatti al medesimo passaggio per poter continuare a contattarli gratuitamente.

 

Vota questa post