Vite Separate ma Case Confinanti: La Nuova Quotidianità di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis
Nonostante non siano più sposati, Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis vivono ancora uno accanto all’altro. I loro appartamenti si trovano nella zona di Ponte Milvio a Roma e sono addirittura confinanti. Questo grazie a una porta comunicante che consente un facile accesso da una casa all’altra.
Sonia ha condiviso la sua esperienza in un’intervista con La Repubblica, spiegando come, in un anno, la loro vita sia cambiata pur mantenendo alcune consuetudini. “La stanza confinante è la camera di mia figlia Silvia”, ha rivelato Bruganelli, sottolineando che, prima della loro separazione, non conoscevano l’anziana signora che viveva nell’appartamento vicino. Ha affermato: “Quando abbiamo deciso di separarci, c’è sembrata un’opportunità. Come nel film sliding doors.”
Questa scelta abitativa non compromette la privacy, anzi: “Paolo sarà venuto qui in un anno un paio di volte. Vite adiacenti non significa mancanza di rispetto. E poi il confronto con lui è continuo, per i figli, per il lavoro.”
Parlando dei figli, Bruganelli ha spiegato che Adele vive con lei, mentre Silvia e Davide sono rimasti con il padre. Le tradizioni familiari continuano a essere mantenute, poiché i pranzi e le cene avvengono presso la casa di Bonolis, dove “le abitudini sono rimaste le stesse.”
Sonia ha anche riflettuto su cosa significhi per lei “casa”, affermando: “La casa sono i figli.” Attualmente, non ha intenzione di convivere con un altro uomo, compreso il suo attuale partner, Angelo Madonia: “Con un nuovo compagno non cerco la quotidianità, non ho bisogno di portare un altro affetto dentro casa e credo che non convivrò mai più. Qui vivo la mia intimità.”