“`html
Le anticipazioni della soap opera La Promessa si preannunciano cariche di emozioni e colpi di scena, promettendo un epilogo drammatico per la giovane Jimena. Nella puntata che andrà in onda mercoledì 1° gennaio alle ore 19:40 su Rete 4, la duchessa De Los Infantes farà una scoperta scioccante: troverà fotografie compromettenti che ritraggono Jana e Manuel, svelando così l’identità dell’amante di suo marito. In un turbinio di sentimenti contrastanti, il giovane erede del marchesato darà voce alla sua intenzione di annullare il matrimonio, mentre Jimena, sopraffatta dalla disperazione, compirà un gesto estremo gettandosi da una balaustra, finendo in gravi condizioni.
Intrighi e confessioni a corte
Ma le nevrosi non riguardano solo Jimena: Pelayo, nel tentativo di liberarsi dei pesi del suo passato, confesserà a Catalina come sia giunto a diventare un trafficante d’armi. La reazione della giovane sarà inaspettata, portandola a rimandare le nozze con il conte De Anil, lasciando Pelayo in una situazione di confusione e ansia per il futuro. Nel frattempo, Lope si dedicherà a piccoli gesti romantici, regalando una collanina a Vera, mentre Salvador affronta una cocente delusione quando scopre che le sue aspirazioni di carriera sono svanite nel nulla, tornandolo al suo precedente ruolo di lacchè.
Amori impossibili e tensioni familiari
Il destino di Margarita la porterà a baciarsi con il conte Ignacio De Ayala, nonostante le tensioni familiari che la circondano, creando ulteriori complicazioni. Petra, infatti, non vedrà di buon occhio l’intimità tra Margarita e il suo ex compagno, esigendo spiegazioni e chiarimenti. Nel frattempo, Virtudes sentirà il bisogno di confrontarsi con sua madre Simona riguardo al desiderio di recarsi a Martos per parlare con il fratello Antonio. La soap La Promessa continua a intrecciare destini e passioni, mantenendo i telespettatori con il fiato sospeso.
“`