C’è ancora domani in corsa per gli Oscar 2025 con le nomination in arrivo il 17 gennaio

Il film “C’è ancora domani” agli Oscar 2025

“C’è ancora domani” è stato incluso tra i film ammessi agli Oscar 2025. Diretta da Paola Cortellesi, questa pellicola ha ottenuto un’importante selezione tra i 207 lungometraggi approvati dall’Academy. Il titolo americano del film è “There is still tomorrow”, che segna l’esordio alla regia di Cortellesi, un vero e proprio fenomeno cinematografico della scorsa stagione.

Procedure di voto e annuncio dei titoli

Ora, i membri dell’accademia di Hollywood voteranno da giovedì a domenica, con il risultato finale che sarà reso noto il 17 gennaio prossimo. In quella data verranno annunciati i film che parteciperanno alla 97ª notte degli Oscar, prevista per il 2 marzo.

Dettagli sul film e sul suo successo

“C’è ancora domani” presenta un cast che include Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni. Presentato come film d’apertura alla Festa del Cinema di Roma 2023, ha incassato 36,8 milioni di euro al box office italiano e ha raggiunto 5,4 milioni di spettatori.

Riconoscimenti e premi

Uscito nelle sale a fine ottobre 2023, “C’è ancora domani” è diventato il film più visto dell’anno. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui 6 David di Donatello, tra cui quello per Miglior regista esordiente a Paola Cortellesi e Migliore sceneggiatura originale. Ha anche vinto il Nastro d’argento come Film dell’anno 2023, il Premio speciale Ennio Flaiano e il Globo d’Oro come Miglior Film 2024. Inoltre, è stato invitato a partecipare a oltre 30 festival in tutto il mondo.

Un traguardo senza precedenti

Infine, “C’è ancora domani” è divenuto il primo film italiano della storia a vincere il Biglietto d’oro per due anni consecutivi, un risultato straordinario che riflette il suo inaspettato successo al botteghino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings