Raz Degan nel ruolo di Stephen Anderssen in Un Passo dal Cielo 8
Raz Degan interpreta il personaggio di Stephen Anderssen, il ricercatore protagonista della nuova stagione di Un passo dal cielo 8. In un’intervista, l’attore israeliano ha rivelato alcuni dettagli sul suo personaggio e la sua carriera.
La scelta di interpretare Stephen Anderssen
Raz Degan è stato convinto da Cindy Stuart ad accettare il ruolo. Ha spiegato: “Ero impegnato su altri progetti, come la scrittura di un’autobiografia e un documentario, quindi non avevo voglia di staccarmi da questi impegni. Ma la mia compagna ha letto il copione e mi ha fatto notare che nel personaggio di Stephen c’era molto di me. Così ho deciso di accettare“.
Le affinità tra Raz Degan e il suo personaggio
Sia Degan che Anderssen condividono ferite e fragilità che cercano di nascondere. L’attore ha sottolineato: “Sto lavorando continuamente per guarire e il mio obiettivo è raggiungere la pace interiore. Mi ascolto molto, cerco di capire come sto e provo a non farmi condizionare dal caos che mi circonda“.
La vita di Raz Degan in una località isolata
Degan ha scelto di vivere in un trullo, desiderando una vita più in contatto con la natura. Ha commentato: “Ho scelto una località isolata, dove posso sporcarmi le mani con la terra e coltivare l’orto e gli olivi, proprio come facevo nel kibbutz dove sono cresciuto“. Riguardo ai suoi ricordi d’infanzia, ha dichiarato: “Oggi ricordo quel periodo con dolcezza e nostalgia“.
I ricordi della guerra in Israele
Raz Degan ha condiviso anche i suoi sentimenti riguardo alla guerra in Israele: “Sono nato e cresciuto sotto la minaccia delle bombe. Le cicatrici della guerra sono incise sulla mia pelle e nella storia della mia famiglia“. Ha recentemente visitato Israele per festeggiare gli 80 anni di suo padre, descrivendo la contraddizione tra la bellezza dei luoghi e gli orrori del conflitto.
L’amore con Cindy Stuart
Infine, parlando del suo rapporto con Cindy Stuart, che dura da sei anni, ha affermato: “Ci conosciamo profondamente. In una relazione c’è sempre una terza persona, che è il rapporto, e va nutrito“. Ha aggiunto che lei lo accompagna spesso nei suoi viaggi, ma sa anche quando lasciarlo andare, affermando: “È raro trovare una donna che accetti il fatto che sei sposato col viaggio e l’imprevisto“.