Masterchef Italia 14 svela l’eliminato della sesta puntata

Masterchef Italia 14: La Sesta Puntata

Giovedì 16 gennaio, su Sky Uno, è andata in onda la sesta puntata di Masterchef Italia 14. I concorrenti hanno iniziato la competizione affrontando una mystery box dedicata al tema del green e dell’ambiente, seguito da una sfida sulla preparazione della pizza fritta. Ospiti speciali della serata sono stati il pizzaiolo Franco Pepe e la chef Pia Leon, riconosciuta come miglior chef donna al mondo nel 2021.

Eliminazione di Linda

La puntata ha visto l’eliminazione della concorrente Linda, che ha dovuto lasciare definitivamente la cucina. Nonostante la sua passione per la cucina, Linda non è riuscita a superare la seconda parte dello skill test, dedicato alla creazione di un piatto ispirato ai sapori del Perù, incluso il pacay, ingrediente introdotto dalla chef Pia Leon. Linda ha gareggiato insieme a Anna, Samuele e Simone. Samuele è stato salvato grazie a un golden pin, mentre Anna, nonostante fosse stata la peggiore nella puntata precedente, ha avuto la possibilità di rimanere in gioco.

La Mystery Box e la Prova Invention Test

La puntata si è aperta con una mystery box che invitava i concorrenti a combattere contro lo spreco alimentare. Con dieci ingredienti a disposizione, gli aspiranti chef hanno dovuto creare un piatto utilizzando solo 15 minuti di elettricità. Tra tutti, Jack ha particolarmente impressionato i giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli.

L’invention test si è concentrato sulla pizza, con la guida del maestro pizzaiolo Franco Pepe, che ha insegnato ai concorrenti a fare l’impasto perfetto per la pizza fritta. Anna ha avuto successo nella prova e si è guadagnata un vantaggio per la successiva sfida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *