Cristel, Romina e Jasmine Carrisi ospiti a Verissimo
Cristel, Romina e Jasmine Carrisi sono state protagoniste della puntata di Verissimo del 19 gennaio. Le figlie di Al Bano hanno avuto l’opportunità di discutere con Silvia Toffanin riguardo alle loro vite e al loro legame familiare. Cristel è la maggiore, seguita da Romina, e infine dalla più giovane, Jasmine.
Romina Carrisi e la sua lotta contro la depressione
Romina Carrisi, sorella di mezzo, ha condiviso la sua esperienza con la depressione, un disturbo che la affligge fin dalla nascita. Ha rivelato: Sono nata con la depressione, che è un disturbo dell’umore. La mia tendenza a piangere e la mia ipersensibilità sono dovute a questo. La mia diagnosi è arrivata nel 2020 dopo un percorso di terapia cognitivo comportamentale.
Il percorso di guarigione di Romina
Grazie a un supporto psicologico e farmacologico, Romina oggi sta meglio, anche se non si sente completamente guarita. È riuscita a imparare a gestire i momenti difficili: Prima era un costante viaggio sulle montagne russe e non ne capivo il motivo. Non è una scelta, è come nascere con una malattia.
Le parole di Cristel sulla situazione di Romina
Cristel ha spiegato di aver notato i segnali di difficoltà negli anni: Non avevo gli strumenti per capire, sapevo che c’era qualcosa che non andava. Man mano che passavano gli anni peggiorava e gliel’ho detto. Romina ha aggiunto: Non capivo quale fosse il mio problema, sentivo che la mia qualità di vita stava cambiando. Con l’aiuto della terapia e dei farmaci, Romina ha sentito di rinascere.