Daniele emoziona ad Amici raccontando la sua esperienza di bullismo

Daniele commuove il pubblico ad Amici 24

L’esibizione di Daniele nella puntata di Amici 24 andata in onda domenica 19 gennaio ha toccato profondamente il pubblico presente in studio, i professori e gli altri allievi. Il ballerino ha utilizzato una coreografia per esprimere un momento difficile della sua vita, quando da piccolo è stato vittima di bullismo. La danza è diventata la sua salvezza.

Il compito assegnato dalla professoressa

Durante la settimana, la professoressa Deborah Lettieri ha dato a Daniele un compito per conoscere meglio il suo vissuto: realizzare una coreografia che raccontasse aspetti della sua vita. Daniele ha condiviso le sue esperienze con l’insegnante Alessandra Celentano, svelando di aver subito bullismo da piccolo. Ha dichiarato: “Per un periodo abbastanza lungo, da quando ho iniziato a ballare. Urla, spintoni, mi rubavano gli oggetti fuori scuola. Mi sono sempre chiesto se fosse colpa mia, oggi cerco di mettere il più possibile di me in quello che faccio.”

Un’emozione condivisa

Il racconto di Daniele ha già emozionato il pubblico ancor prima dell’esibizione. Tutti si sono alzati per applaudire, molti con le lacrime agli occhi, in particolare la professoressa Deborah Lettieri, che gli ha detto: Non sono una che si commuove facilmente. Come ti senti?” A cui Daniele ha risposto: “Leggero”. La professoressa ha complimentato il ragazzo, sottolineando: “Sei stato bravissimo. Fai in modo che non sia un episodio isolato.”

Un messaggio importante

Dopo la sua esibizione, Daniele ha deciso di condividere un messaggio importante: “Di solito parlo poco, zero. Volevo ringraziare Deborah, all’inizio avevo paura ad affrontare questa cosa e a tirarla fuori. Non l’avevo mai fatto, scappavo, invece grazie alla danza ci sono riuscito. Se non ci fosse stata, sarebbe durato ancora. So di non essere l’unico, è un argomento di cui si parla ogni giorno. Spero di essere riuscito a mandare un messaggio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *