Alfa rivela ad Amici 24 la sua vera identità senza legami familiari con Maria De Filippi

Alfa ospite ad Amici 24

Il cantante Alfa ha partecipato come ospite musicale nella puntata del 19 gennaio di Amici 24, dove si è esibito con il suo brano Filo Rosso. Successivamente, ha avuto un’interessante conversazione con la conduttrice Maria De Filippi, durante la quale ha condiviso dettagli sulla sua famiglia.

Dettagli inediti e tatuaggi

Dopo la sua performance, Alfa ha anche mostrato a Maria i numerosi tatuaggi che ha sul braccio, uno dei quali rappresenta il volto di Beppe Vessicchio, noto direttore d’orchestra del programma. Il cantante ha scherzato dicendo: “Ce l’ho disegnato sul bicipite, adesso sto cercando di farlo ingrossare.”

Chiarimento sulla famiglia

Alfa ha voluto precisare un punto riguardo al suo nome: all’anagrafe è Andrea De Filippi, e ciò ha portato molti a chiedere se fosse parente di Maria. Con un sorriso, ha dichiarato: “Mi chiamo Andrea De Filippi, ma volevo dire a tutti quelli che me lo chiedono che Maria non è mia madre. Mi piacerebbe, ma non è così.”

Origini e rapporto con i genitori

Nato a Genova, Alfa è figlio di Marino De Filippi e Antonella, professionisti nel campo della sanità, rispettivamente infermiere e psicologa. Riguardo al rapporto con la madre, Alfa ha spiegato in un’intervista: “Avrebbe voluto che facessi medicina, i suoi genitori erano medici. Quando ho lasciato l’università, c’è stato un litigio importante. Non la biasimo: quello del cantautore è un mestiere appeso a un filo.” Tuttavia, il padre lo ha sempre supportato: “Mi accompagnava nei centri sociali per le prime gare di freestyle e mi ha motivato a fare lavoretti per mantenermi: ho fatto il cameriere in una pizzeria vicino casa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *