Toni Servillo a Supernova rivela la sua paura di volare e l’uso di ansiolitici

Toni Servillo ospite di Supernova

Toni Servillo è stato uno degli ospiti della ventesima puntata di Supernova, il podcast condotto da Alessandro Cattelan. Durante l’episodio, in promozione per il film L’abbaglio di Roberto Andò, ha condiviso alcune impressioni interessanti.

Servillo ha rivelato: “Film e serie su piattaforma li seguo poco, ma per i miei figli ne ho visti molti sui supereroi, con certi Avengers mi sono anche molto divertito.” Ha inoltre dichiarato di preferire la lettura alla visione della TV, raccontando di aver apprezzato molto Settembre nero di Sandro Veronesi.

La vita privata di Servillo

Toni Servillo è sposato dal 1990 con l’attrice Manuela Lamanna e i due hanno due figli, Eduardo e Tommaso. Riguardo alla sua famiglia, ha commentato: “I miei figli fanno altro nella vita, si interessano di me molto sul piano affettivo, perché sono il padre, meno sul piano pubblico.”

Interpretare personaggi storici

Quando gli è stato chiesto come sia stato interpretare figure storiche come Giulio Andreotti e Silvio Berlusconi, Servillo ha risposto: “Esperienze faticose perché un attore che interpreta personaggi ancora vivi sente una zavorra. La difficoltà è dare un’immagine originale.” Inoltre, ha osservato che “la cronaca fa talmente tanto spettacolo che per noi attori è diventato più difficile.”

Censura del film Loro

In merito al film Loro di Paolo Sorrentino, Servillo ha commentato le difficoltà di distribuzione: “Su LORO non vorrei tornare di nuovo… nessuna tv generalista o privata ha mai deciso di mandarlo in onda.”

Il mestiere dell’attore

Servillo ha anche parlato del mestiere dell’attore e delle sfide legate al mercato cinematografico: “Io non mi sono mai messo sul mercato… consiglio ai ragazzi di crearsi un mercato e di poter dire no.” Ha evidenziato come ci sia una grande opera di prostituzione intorno a questa professione.

Ricordi dall’Oscar

Il ricordo del premio Oscar per La grande bellezza è stato emozionante per Servillo, che ha menzionato gli abbracci di stelle come Leonardo DiCaprio e Cate Blanchett, sottolineando “il forte amore che provano per noi italiani.”

Relazione con i social media

Infine, Servillo ha parlato della sua relazione con i social media: Ha confermato di utilizzare il telefono e WhatsApp soprattutto per comunicare con suo figlio, che lavora in Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *