Tutte le informazioni sulla cerimonia di insediamento di Donald Trump
Oggi, lunedì 20 gennaio 2025, a partire dalle ore 18 italiane, si terrà la cerimonia di insediamento di Donald Trump, ufficialmente il 47esimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Questo evento segnerà l’inizio del suo nuovo mandato.
Dove seguire l’evento in diretta
La cerimonia sarà trasmessa in diretta televisiva e streaming dalle principali emittenti italiane, tra cui:
- Rai1 e Rai3 con speciali dedicati alla cerimonia;
- Canale5, che offrirà un ampio spazio durante il programma Pomeriggio Cinque;
- Rete4, che presenterà vari approfondimenti e dirette;
- SkyTg24, con una copertura completa dell’evento.
Programma della diretta
La Rai seguirà l’evento con un’edizione speciale del Tg1, condotta da Oliviero Bergamini, che inizierà alle 17.05. Analogamente, Rai News 24 offrirà una diretta contemporanea, mentre su RaiRadio1 andrà in onda uno speciale.
Su Rai3, Massimo Giletti dedicherà la puntata di Lo Stato delle Cose all’insediamento, a partire dalle 21.20, con analisi e commenti sull’evento e sul futuro politico.
In Rete4, la programmazione inizierà con Tg4 – Diario del giorno e proseguirà con lo speciale Il ritorno di Trump. In prima serata ci sarà Quarta Repubblica per commentare gli sviluppi della cerimonia.
Copertura su La7 e Sky
La7 avrà vari approfondimenti durante il giorno con trasmissioni come Omnibus e Coffee Break. Dalle 17.30, il direttore dell’informazione Enrico Mentana condurrà uno speciale sull’argomento.
Sky darà il via allo speciale Inauguration Day alle 17, con la conduzione di Liliana Faccioli Pintozzi. Saranno presenti anche interventi dagli inviati di Sky.
Questo evento rappresenta un momento storico e tutti gli spettatori sono invitati a seguire la cerimonia di insediamento di Donald Trump per scoprire le novità che il futuro Presidente porterà nella sua amministrazione.