Damiano David Super Ospite al Festival di Sanremo
Damiano David è stato annunciato come il super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo, in programma per mercoledì 12 febbraio. L’annuncio è stato fatto da Carlo Conti durante il pre ascolto dei brani in gara per la stampa.
Il frontman dei Maneskin, Damiano David, tornerà a calcare il palco dell’Ariston dopo la sua vittoria nel 2021, insieme ai membri della band Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi. Recentemente, Damiano ha intrapreso un percorso da solista con il suo nuovo brano Born with a Broken Heart e si prepara a partire per un tour mondiale a settembre.
Dopo l’annuncio di Carlo Conti, Damiano ha condiviso un messaggio su X, esprimendo il suo affetto per il Festival: “Sanremo, avrai sempre un posto speciale nel mio cuore. È sempre un onore tornare“.
Altri Ospiti del Festival
Oltre a Damiano David, anche Jovanotti sarà presente alla prima serata del Festival, che si svolgerà martedì 11 febbraio. Durante un collegamento con il Tg 1, Carlo Conti ha rivelato la sua partecipazione, mentre Jovanotti ha scherzato sulla sua presenza al festival.
Il Cast di Conduttori e Ospiti
Il festival sta prendendo forma sotto la direzione di Carlo Conti. Sebbene non siano stati ancora rivelati i nomi dei “due amici” che lo accompagneranno nella prima serata, i co-conduttori di questa edizione sono già stati annunciati:
- Bianca Balti
- Cristiano Malgioglio
- Nino Frassica
Per la seconda serata, il palco sarà interamente femminile con:
- Miriam Leone
- Katia Follesa
- Elettra Lamborghini
La quarta serata vedrà la presenza di Mahmood e Geppi Cucciari, mentre il gran finale di sabato 15 febbraio sarà condotto da Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi.