La Scomparsa della Madre di Antonio Albanese
La famiglia dell’attore Antonio Albanese è stata colpita da un grave lutto con la morte della madre, Maria Assunta Cerami, avvenuta all’età di 91 anni. La triste notizia è stata comunicata attraverso i necrologi affissi nel paese di Olginate, in provincia di Lecco, dove l’attore è nato e cresciuto.
Dettagli del Funerale
La camera ardente per Maria Assunta Cerami è stata allestita presso l’ospedale A. Manzoni di Lecco e rimarrà aperta fino a giovedì, giorno in cui si svolgeranno i funerali nella chiesa parrocchiale di Sant’Agnese, a partire dalle ore 15. La comunità si è unita attorno ai figli, Antonio, Umberto e Anna Albanese, in questo momento di profondo dolore.
Il Legame con Olginate
Olginate ha sempre avuto un forte legame con la famiglia Albanese, in particolare con Antonio, che nel 2022 ha realizzato il suo ultimo film da regista, Cento Domeniche, ambientato tra queste strade. La presentazione del film ha attratto moltissimi spettatori al cinema Aquilone di Lecco e al cineteatro Jolly di Olginate, creando un grande entusiasmo nella comunità.
Luoghi Significativi
Il set di Cento Domeniche è stato girato in luoghi che hanno un significato speciale per l’attore, tra cui Villa Schiatti e i giardini con vista sul lago. Inoltre, il cimitero locale ospita la tomba del padre di Antonio, scomparso nel 2011, e Villa Sirtori è il luogo dove l’attore conduce le sue sessioni di terapia di gruppo.