Terra Amara continua a meravigliare i fan di Canale 5, ed emergono dettagli che rivelano che la vita di Zuleyha sarà radicalmente cambiata dopo la morte di Umit. Zuleyha sarà la responsabile della morte di Umit, che avverrà durante un litigio; l’assassina riuscirà però a evitare la prigionia. Sarà Hakan, l’avversario di Demir, a salvare Zuleyha, nascondendo il corpo di Umit e orchestrando un incidente. Alla funzione funebre di Umit, ci sarà anche Zuleyha, che ricorderà i momenti di amicizia con Umit al suo arrivo a Cukurova.
La Feroce Battaglia tra Umit e Zuleyha
Umit e Zuleyha si trovano nel bel mezzo di un’aspra contesa. Umit, tuttavia, è determinata a non rinunciare a Demir e farà di tutto per rovinare la dinastia di Yaman. Quando Demir sparisce senza lasciare traccia dopo un’imboscata alla sua villa, Umit rapisce il piccolo Adnan per costringere Zuleyha a rivelare informazioni sul marito. In seguito a un violento duello tra le due donne, si sente uno sparo: Umit cadde a terra priva di vita e Zuleyha scappa, sicura di averla uccisa.
L’intervento di Hakan per Salvare Zuleyha
Zuleyha trova un alleato inaspettato in Hakan, nemico di Demir, che si offre di aiutarla quando si trova nei guai con la legge. Hakan si prende cura del corpo di Umit, nascondendolo per impedire l’arresto di Zuleyha. Il suo obiettivo è quello di localizzare Yaman e farla pagare, con l’intenzione di usare l’omicidio di Umit per ricattare Zuleyha in futuro.
La Tristezza di Fikret per la Perdita di un’Amica
Fikret si troverà molto addolorato quando scoprirà della morte di Umit. Si occuperà dell’organizzazione del funerale e ricorderà il loro precedente rapporto stretto prima che Umit divenisse ossessionata da Demir. Alla cerimonia funebre parteciperanno anche Fekeli e Lutfiye, ma anche Zuleyha le si unirà , riconoscendo che Umit le aveva creato non pochi problemi, ma non dimenticando la loro precedente amicizia.
Da appassionato di questa serie, trovo quest’episodio piuttosto drammatico e coinvolgente. Il volersi vendicare di Zuleyha rispetta il suo personaggio, ma il modo in cui ha affrontato la situazione è un po’ estremo. Apprezzo la complessità di Hakan come figura antieroe, sempre disposto a proteggere Zuleyha pur essendo un nemico di Demir. La reazione di Fikret alla morte di Umit aggiunge una nota di tristezza alla storia. Non vedo l’ora di vedere come si svilupperanno le cose nel prossimo episodio.