La Promessa, rivelazioni del 20 dicembre: Jana lotta tra la vita e la morte, Cruz finisce in manette

Negli episodi di “La Promessa” che andranno in onda dal 14 al 20 dicembre, la tensione raggiunge livelli drammatici impensabili. La povera Jana, trovata da Manuel in uno stato disperato, priva di sensi nel suo letto, suscita immediate preoccupazioni. Mentre il sergente Burdina arresta Cruz come principale sospettata, la situazione si complica ulteriormente con la rivelazione che Curro è in realtà figlio di Alonso e Dolores. La spirale di eventi carichi di emozioni porta a incomprensioni e conflitti, con Petra che lancia pesanti insulti contro Jana e i suoi collaboratori, Santos e Samuel, che non esiteranno a informare Alonso della grave situazione.

Cruz, mossa da un misto di paura e senso di colpa, confessa a Petra il suo timore di essere incriminata per le morti di Dolores e Tomas. La preoccupazione della governante cresce quando realizza di avere dei legami ambigui con la vicenda. Nel frattempo, Samuel si rende conto di dare il cuore a Maria, spingendolo a prendere decisioni drastiche. Ana, ostinata nel suo desiderio di conquistare Ricardo, non si lascia abattere dalle sue fredde affermazioni di mera amicizia. In questo drammatico contesto, Catalina si scusa con Jacobo, ma lui chiarisce a Martina che la visita della marchesina non è stata gradita.

Eventi inaspettati e rivelazioni sconcertanti

Le condizioni di salute di Jana si rivelano critiche, ma il medico mantiene la speranza che lei e il bambino stiano per ricevere le cure necessarie. La scoperta di un bottone appartenente a Cruz nel letto di Jana invita il sergente Burdina a vederla come una delle potenziali colpevoli. Inoltre, Petra suggerisce di trattenere tutti i domestici nella tenuta fino a conclusione delle indagini, ma non tutti accettano questa decisione con serenità. In un intreccio di sentimenti, Curro confessa a Jana che prova affetto per Angela, mentre Petra, instancabile nel suo atteggiamento crudele, attacca chiunque osi pregare per lei.

Conflitti e mancanza di umanità

Santos e Samuel, indignati dall’intransigenza di Petra, decidono di scrivere una lettera al marchese per esporre le ingiurie rivolte ripetutamente a Jana. Orbene, i recenti episodi hanno visto Lorenzo vicino a compiere un gesto violento contro Jana, ma la tempestiva azione di Curro ha evitato la catastrofe. Inoltre, Maria e Samuel, scambiati per ladri, si sono trovati nel bel mezzo di un malinteso, sorpresi dalla reazione del conte di Monteverde. L’intensità degli eventi e le dinamiche tra i personaggi avvincono gli spettatori, che attendono con ansia di scoprire come le tessere del mosaico si sistemeranno in questo intricato gioco di passioni e segreti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *