Antonio “Toño” Carranza, il giovane figlio di Simona Martinez, si appresta a vivere un’importante svolta nella sua vita professionale. Infatti, nelle prossime puntate de “La Promessa”, il buon-hearted Manuel de Lujan prenderà sotto la sua ala il ragazzo e offrirà un’opportunità lavorativa che potrebbe segnare il suo riscatto. Questa nuova avventura lavorativa non è soltanto un modo per rimettersi in carreggiata, ma anche un passo verso un futuro più stabile dopo le difficoltà vissute.
Dopo un periodo di lutto e riflessione a casa degli anziani Antonio e Nica, Manuel si prepara a tornare nella tenuta de “La Promessa” con rinnovate energie. La sua intenzione di non trasferirsi in Italia per un lavoro proposto da don Pedro Farrè lo spinge a voler partecipare attivamente al progetto di costruzione di motori per aerei direttamente dall’hangar della tenuta. Qui, la sua passione per il volo si fonderà con la realtà, ma avrà bisogno del supporto di un aiutante. Ed è proprio qui che entra in gioco Toño, che prima di accettare l’offerta esprime la sua necessità di stare lontano dalla madre.
La relazione tra Toño e Simona è complessa e carica di emozioni non risolte. Manuel, consapevole dei sentimenti di entrambi, decide di fare da mediatore. Chiederà a Simona di rispettare i tempi del giovane, convincendola ad accettare questa opportunità che potrebbe riportare la serenità in casa Carranza. Sebbene Simona nutra preoccupazioni per la fragilità del suo passato, può finalmente tirare un sospiro di sollievo: suo figlio ha trovato un lavoro che non solo lo sosterrà economicamente, ma gli darà anche l’occasione di ricostruire la propria vita.