Mediaset si prepara a lanciarsi in una sfida avvincente contro il Festival di Sanremo 2026, in un piano strategico per non lasciare nulla al caso. Con il prestigioso evento musicale condotto da Carlo Conti in arrivo, i vertici del Biscione stanno lavorando sodo per strutturare un palinsesto robusto, capace di trattenere il pubblico davanti allo schermo. La messa in onda della serie turca “La forza di una donna” è destinata a giocare un ruolo cruciale, portando in prime time un’opzione imperdibile per gli spettatori affezionati, garantendo così una solida audience per Mediaset.
La sfida del palinsesto
La kermesse musicale si svolgerà dal 24 al 28 febbraio su Rai 1, e gli strateghi di Mediaset intendono contrastare questo evento con una programmazione sapientemente concepita. Non è un mistero che la loro intenzione è quella di superare i risultati del Festival, specialmente dopo l’ampio spazio dedicato da Massimo Giletti a questioni controversie su Rai 3. In questo contesto, è previsto che “La ruota della fortuna” occupi la fascia access prime time, mentre “La forza di una donna” potrebbe essere trasmessa in prime time nei momenti di minor ascolto del festival, come il mercoledì e il giovedì sera.
Il potere di una serie di successo
“La forza di una donna” ha già dimostrato di avere una base di fan dedicata, con ascolti che hanno raggiunto punte di 2,6 milioni e un impressionante share del 27%. Mediaset punta tutto su questa formula vincente, replicando strategie già adottate nel passato, come nel 2023, quando si sfidarono con “Terra amara”. L’obiettivo è chiaro: attrarre quanti più spettatori possibili, conquistare il prime time e tenere alta l’attenzione, in un gioco di incastri audaci e colpi di scena che promettono di tenere incollati i telespettatori ai loro schermi.