In Terra Amara, una triste successione di eventi ha colpito Züleyha, spezzando il suo cuore. La giovane ha perso la persona che amava di più, ma troverà il modo di affrontare tutto con forza e coraggio, conservando una fiamma di speranza nel suo cuore.
In Terra Amara una triste successione di eventi
Dopo il tragico decesso di Hünkar, per mano di Behice, si presenta un altro brutto momento per Züleyha: Yilmaz, suo marito, non ce la fa a sopravvivere a un grave incidente stradale in cui rimane coinvolto. La coppia, soltanto pochi giorni prima, aveva ottenuto la separazione da Demir, per potersi vivere appieno la vita insieme al loro bambino Adnan.
Züleyha non abbandona Yilmaz neanche per un istante
Yilmaz uscirà dal coma, ma Züleyha non lo abbandonerà un attimo: la ragazza passerà tutta la notte in ospedale, vegliandolo. Yilmaz sarà sdraiato sul lettino, con il respiro affannoso e lo sguardo perso nel vuoto, mentre lei sarà seduta al suo fianco e parlerà di tutto quello che non hanno passato e del bel futuro che li attende. I medici dicono che Yilmaz è giovane e forte, quindi Züleyha non rinuncerà alla speranza di stare di nuovo vicino al suo amore.
Un addio dolce amaro
Yilmaz, con grande coraggio e sincerità , dirà a Züleyha di non sentirsi bene, ed effettivamente peggiorerà di minuto in minuto. In quelle ore, Züleyha ricorderà la loro vita a Istanbul, quando lei era una sarta e lui un meccanico, e i loro sogni di trascorrere tutta la vita insieme ai loro figli. Yilmaz, comprendendo di non avere più tanto da vivere, le chiederà di badare sempre con tanto amore al piccolo Adnan e di non arrendersi mai alla vita. Züleyha non capirà , ma le ultime parole di Yilmaz saranno: “Züleyha sei l’unico amore della mia vita”. Il cuore di lui smetterà di battere e Züleyha sarà disperata.
Un addio per sempre
I medici correranno nella stanza per provare a rianimarlo, ma nulla si potrà fare: Yilmaz se ne andrà per sempre. Züleyha non saprà cosa fare: tutti i sogni e le speranze sono andati in frantumi in un batter d’occhio. Züleyha sarà costretta a ricominciare una vita senza l’amato Yilmaz, ma con la speranza che un giorno riuscirà a superare questo dolore.