Nella prossima puntata di Terra Amara prevista per lunedì 5 febbraio, la vedova di Demir sembrava avvicinarsi alla felicità , ma si troverà invece a dover superare un nuovo, inaspettato ostacolo. Le anticipazioni ci dicono che Hakan ha pianificato una romantica cena per la sua amata, durante la quale le proporrà matrimonio. Purtroppo, il loro momento di felicità verrà bruscamente interrotto da Vahap, che, cercando di togliere la vita a Hakan, colpisce accidentalmente Zuleyha alla testa, lasciandola in gravi condizioni.
La Proposta di Matrimonio e il Drammatico Svolgimento
Mentre la festa di fidanzamento tra Betul e Fikret si svolge, quest’ultimo vive un momento difficile, essendo segretamente innamorato di sua cognata. Nel frattempo, Hakan, che vive sotto una falsa identità , decide di sorprendere Zuleyha mandandole un regalo in ufficio con un invito per una cena serale. Zuleyha, rendendosi conto dei suoi sentimenti per Hakan, accetta con piacere. Tutto sembra andare per il verso giusto fino a quando l’idillio si trasforma in tragedia: mentre Hakan sta per rivelare la sua vera identità , Vahap interviene sparando e ferendo gravemente Zuleyha.
Il Motivo dietro il Raptus di Vahap
Il motivo che spinge Vahap, il fratello, di Abdulkadir, a tentare di uccidere colui che è stato un alleato, si rivela nel suo odio crescente. Dopo aver sviluppato un’ossessione per Altun, pensando che lei sia la causa della frattura tra Abdulkadir e Hakan, Vahap dirige la sua collera verso Hakan. Il motivo della discordia risiede nella scoperta di Hakan che Abdulkadir è il responsabile della divulgazione di un video falso che incastra Fikret. Dopo il suo tentativo fallito di uccidere Hakan e di aver ferito Zuleyha, Hakan ben presto assocerà l’accaduto ai due fratelli, ex alleati.
Reazioni Contrarie dei Fan al Nuovo Matrimonio di Zuleyha
La proposta di matrimonio fatta da Hakan/Memehet a Zuleyha ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan della serie su Terra Amara. Mentre alcuni si entusiasmano alla vista della protagonista avviarsi verso una nuova felicità , altri esprimono critiche verso il personaggio di Zuleyha. Nei commenti sui social, si legge come lei “cambi uomo come le scarpe” e che “il povero Demir meritava un altro finale”. La rapidità con cui Zuleyha si è aperta a un nuovo matrimonio, subito dopo la morte di Yilmaz e il ritrovamento del corpo di Yaman, dipinge il suo personaggio come uno instabile e suscita accesi dibattiti tra i fan appassionati della telenovela.
Ecco, come vera fan della soap, devo dirlo: la storia di Zuleyha sta prendendo delle pieghe forse troppo intricate. La capacità che ha di passare da una relazione all’altra così rapidamente è disorientante e non rende giustizia alla profondità emotiva che un tempo caratterizzava la serie. Sì, le svolte inattese sono il cuore pulsante di ogni soap opera, ma quando queste svolte rischiano di snaturare i personaggi che abbiamo imparato ad amare… beh, è difficile non rimanere un po’ delusi, non trovate?