Jovanotti rivela la sua vulnerabilità in Belve e il potere della fama sulle relazioni

Jovanotti Ospite a Belve: Riflessioni e Ricordi

Jovanotti è stato l’ospite dell’ultima puntata della stagione 2024 di Belve, condotta da Francesca Fagnani. Durante l’intervista, il cantautore ha condiviso aneddoti significativi sui suoi esordi e sul successo ottenuto nonostante le scetticità di molti. Ha commentato: “Credo di aver fatto delle belle canzoni, ho portato nella musica italiana qualcosa che prima non c’era.

Riflettendo sui suoi inizi, Jovanotti ha confessato un certo imbarazzo: “Mio padre era convinto che avessi un futuro da artista, da pittore.” Tuttavia, un momento chiave per lui è stato quando ha sentito la propria canzone in radio per la prima volta.

Il Legame con la Madre

Il legame con la madre si rivela profondo e complesso. Jovanotti ha rivelato: “Mia madre era orgogliosa del mio successo, ma sentivo anche delle tristezze in lei che mi hanno spinto a cercare di alleviarle questa sensazione.” Un ricordo particolarmente doloroso è legato alla morte del fratello, che ha segnato profondamente la madre: “Quando è morto mio fratello, a mia madre si sono seccate le sacche lacrimali.

Opinioni sulla Musica e le Collaborazioni

Parlando di musica, Jovanotti ha espresso un’opinione aperta nei confronti dei rapper contemporanei: “Credo che a Mozart ‘Sesso e samba’ non sarebbe dispiaciuta.” Ha anche menzionato di aver incontrato Tony Effe, elogiando il suo talento.

Riflessioni sul Passato e la Vita Personale

Riguardo al suo presunto flirt con Valeria Marini, Jovanotti ha chiarito: “La invitai a Roma, ma non penso che fosse realmente interessata a me.” Ha rivelato di essere cambiato grazie alla fama, affermando che prima era un “fallimento totale” in ambito amoroso.

Infine, Jovanotti ha parlato del matrimonio con Francesca Valiani, sottolineando i motivi per cui inizialmente aveva rimandato la cerimonia: “Non ero pronto per le bomboniere, gli inviti e tutto il resto.” Ha inoltre condiviso un pensiero toccante sulla figlia Teresa, specialmente per il sostegno dimostrato durante la malattia affrontata nel 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings