Una volta di più, Åžermin Yaman (Sibel Tascioglu) e sua figlia, Betul Arcan (Ilayda Cevik), si trovano sull’orlo dell’espulsione dalla maestosa proprietà Yaman. Gli ultimi episodi di “Terra Amara” mostrano una Åžermin al limite, compiendo un gesto temerario che lascerà Zuleyha Altun (Hilal Altinbilek) furiosa, portandola a decidere di cacciare madre e figlia dal suo dominio.
Accoglienza in Extremis per Betul e Åžermin
Come i fedeli seguiti delle nostre anticipazioni sapranno, la trama si infittisce con Zuleyha che salva Betul dalle grinfie di HaÅŸmet Çolak (Altan Gördüm), il quale la rinchiude in una stanza segreta della villa fingendo di prenderla in sposa. Un matrimonio fasullo di cui nemmeno Betul è a conoscenza, scatenando l’ira di Abdülkadir Keskin (Erkan BektaÅŸ), deluso e desideroso di vendicarsi.
L’Ultimatum di Abdulkadir
Sfruttando il suo status di nuovo proprietario della villetta confinante con quella di Zuleyha, Abdulkadir incarica il fratello Vahap (Ergün Metin) di sfrattare Şermin e Betul. Senza scelta, madre e figlia sono costrette ad accettare la poco attraente ospitalità di Zuleyha, che le alloggia nella modesta casa di Gaffur (Bulent Polat) e della piccola Üzüm (Neva Pekuz), mentre questi ultimi si trasferiscono in villa.
Il Furto della Spilla di Leyla
Mentre Betul lotta con il suo orgoglio, dovendo ancora una volta dipendere da Zuleyha, scopre che HaÅŸmet ha trafugato tutti i soldi estorti a Zuleyha per rifarsi una vita. Da parte sua, Åžermin arriva al punto di derubare la piccola Leyla di una medaglietta d’oro presente sul suo maglione.
La Caccia al Ladro
Non appena si accorge della mancanza della medaglietta, Zuleyha inizia a cercarla per tutta la villa. Un sospetto di Fadik (Polen Emre) suggerisce che la ladra potrebbe essere Cevriye (Irmak Aydın), a causa dell’elegante abito indossato al suo matrimonio con Hakan GümüşoÄŸlu (Ibrahim Celikkol). L’accusa scatena l’ira di Cevriye, che in realtà aveva finanziato l’acquisto con i proventi della vendita di un terreno di famiglia.
L’Espulsione Definitiva da Terra Amara
Ricordando l’ultima apparizione della spilla su Leyla, Fadik si rende conto che Åžermin aveva avuto un eccessivo interesse nella bambina quel giorno. Avvisata Zuleyha, essa scopre grazie a Gaffur la spilla nella borsa della parente. Di fronte a tale furto, Zuleyha non ha scelta: deve cacciare definitivamente Åžermin e Betul dalla proprietà . Impossibile per Betul accettare di buon grado tale oltraggio, al punto da comunicare alla madre che è il momento di pianificare l’omicidio di Zuleyha…
Da vera appassionata della serie, non posso fare a meno di esprimere il mio disappunto per l’ennesimo espediente drammatico: i continui rivolgimenti e le cospirazioni divengono ormai sovrautilizzati. Tuttavia, l’intensità e la suspense che questi momenti creano rendono “Terra Amara” indiscutibilmente ad ognuno di noi irrinunciabile. Siamo tutti impazienti di scoprire come Zuleyha uscirà da questa intricata rete di tradimenti!