Nihan sarà colpita da una cocente delusione nell’apprendere che è stato proprio Ozan a distruggere con un incendio la barca di Salih. Sentendosi tradita dalle azioni del fratello, assomiglia all’ossessione dell’inquietante Emir. Nihan lo affronterà con disprezzo: “Stai diventando ossessionato come Emir, mi vergogno di te”. Poi implorerà Ozan di non perseguitare Zeynep, mentre Salih si consumerà nel dolore per aver perduto ciò che amava di più.
La Fuga Tormentata
Inseguita dal turbamento, Nihan si rifugerà nella casa di Emir, sperando di trovare una sorta di sollievo da una vita coniugale soffocante. Nel frattempo, Emir si metterà alla ricerca della sua sposa, giungendo fino alla baita dove poco prima sua moglie aveva cercato rifugio con Kemal, ma non trovandoli, farà ritorno al veicolo. Nihan e Kemal intanto arriveranno a una stazione di benzina, ed è lì che Nihan si accorgerà dei ripetuti tentativi di contatto da parte di Emir quando il suo telefono riacquista segnale. Un furioso Emir esigerà una spiegazione al telefono, e successivamente li raggiungerà alla stazione. Kemal se ne andrà prima dell’arrivo di Emir per evitare ulteriori problemi. Al suo ritorno, una sconvolta Nihan si sfoga, affermando di non sopportare più la vita con lui e la sua gelosia eccessiva.
Confidenze Infuocate e Sospetti
Dopo esser tornato a casa, Kemal si imbatte nella disperazione di Salih, che gli confessa la perdita della barca data alle fiamme. Nel frattempo, Emir avrà una discussione con Ozan, che gli svela in preda alla frustrazione di avere incendiato la barca di Salih e chiedendo aiuto. Emir rimprovera dapprima il cognato, ma poi, comprendendone i sentimenti per Zeynep, muta il suo giudizio, fino a compiacerlo per il suo atto egoista. Preoccupato di essere scoperto per l’incendio, Ozan è però rassicurato da Emir. Quando arriva Nihan, nota casualmente una benda sulla mano di Ozan e, nonostante le spiegazioni poco convincenti, si dimostra ingenuamente compiacente.
Gelosia Distruttiva
In passato, Zeynep ha risolto i suoi dissapori con Salih e i due sono tornati insieme, una mossa che ha portato Salih a condividere la sua gioia con Kemal. Tuttavia, Ozan, accecato dalla gelosia nel vedere la felicità di Zeynep e Salih, ha agito per vendetta incendiando la barca dell’uomo. Salih si rende conto della tragedia nel vedere la sua imbarcazione in fiamme al porto e cade in uno stato di profonda tristezza.
Questa puntata di “Endless Love” ci mostra quanto possano essere complicate e strazianti le trame familiari e amorose. Dalle parole di Nihan alla disperazione di Salih, dalla possessività di Kemal alla vendetta cieca di Ozan, ogni personaggio sembra catturato in una spirale di emozioni negative. Nonostante le scelte discutibili dei personaggi, la tensione cresce e ci lascia in sospeso, impazienti di scoprire cosa accadrà nel prossimo episodio. Ci si aspetterebbe un po’ più di saggezza da parte di Ozan e Emir, ma è proprio questa imperfezione che rende la soap così avvincente per i fan. Speriamo solo che Nihan riesca a trovare la felicità che merita e che Salih possa superare il suo dolore.