La amatissima serie turca Terra Amara accompagnerà il pubblico di Canale 5 anche durante la festività pasquale, andando in onda il pomeriggio del 31 marzo.
Un amore ostacolato e proposte inaspettate
La determinata Betul otterrà una proposta di matrimonio da Colak, sebbene l’arduo Abdulkadir cercherà di rapirla per evitare questa unione. In questo contesto caotico, Vahap finirà per ferire il proprio fratello. Nel frattempo, la disperazione porterà Hakan a decidere di vendere la sua parte dell’impresa, convinto di aver perso definitivamente la donna che ama, Zuleyha.
Strategie sentimentali sotto un tetto di bugie
Betul è pronta a giocare il tutto per tutto con Colak, lasciando persino casa e lavoro con l’obiettivo di indurlo a farle la fatidica proposta. Colak capitolerà , facendo visita a Sermin per chiedere la mano di sua figlia, ottenendo il benestare per i preparativi nuziali in tempi record. Nel mentre, le tensioni tra Cevriye e Fadik si faranno intense. Cevriye escogiterà un escamotage per entrare in casa di Sermin, mentre Abdulkadir, venuto a conoscenza del prossimo matrimonio, fallirà nel tentativo di fermare Betul dal procedere col suo piano.
Un passo indietro e una decisione drastica
Hakan, ammettendo la sconfitta nel riconquistare Zuleyha, risolve di liquidare la sua quota dell’azienda nelle mani di Mr. Hikmet. Nel contempo, la villa si anima di festeggiamenti per i compleanni di Kerem Alì e Leyla, e Betul progetta di far fuori Colak utilizzando del veleno appena sposati, nonostante l’opposizione di Sermin.
Tensioni e colpi di pistola in una giornata movimentata
Sermin, Fusun e Betul si metteranno in viaggio per andare dal parrucchiere sotto la scorta di Vahap, ma verranno intercettate da Abdulkadir con l’intento di sequestrare Betul. Nello scompiglio che seguirà , Vahap finirà per colpire per sbaglio il fratello.
La politica incontra gli affari
Lutfiye, agendo in sostituzione del sindaco, ha pianificato un evento che riunirà i nomi più influenti nel mondo degli affari, inclusa la presenza di Zuleyha. Intanto, a sorpresa, Hakan irromperà durante un banchetto annunciando la sua intenzione di cedere le proprie azioni. La serata sarà poi scossa dalla notizia di un grave incidente che ha coinvolto Fikret.
Critiche al balletto di programmazione
I fan di Terra Amara si trovano a fronteggiare un’ennesima variazione nel calendario televisivo, imposto dalle scelte strategiche di Mediaset: la soap infatti verrà trasmessa il pomeriggio di Pasqua, proseguendo poi con la serata del 1 aprile e il pomeriggio del 4 aprile. Non tutti gli spettatori accettano di buon grado questi cambi, con alcuni che si lamentano di sentirsi come semplici “tappabuchi”, altri invece esprimono il loro disappunto per le costanti variazioni del palinsesto televisivo.
Pur non potendo negare l’astuzia dei dirigenti di Mediaset nel trarre vantaggio dagli ascolti di punta, come appassionata della serie non posso fare a meno di percepire una certa frustrazione. Ogni nuova modifica nel programma agisce da promemoria di come il business prenda il sopravvento sulla passione dei fan, che devono fare i conti con una programmazione incerta e cambievole. Preferirei di gran lunga una maggiore stabilità nel palinsesto che permetta di gustare la soap con serenità e senza spiacevoli sorprese.