La tragica sorte di Sermin in Terra Amara
Sermin, , una donna che ha combattuto tutta la vita per preservare il suo status sociale, si troverà a dover combattere un destino amaro in Terra Amara. La sua malasorte non terminerà con la perdita di tutti i suoi averi, ma sarà aumentata dalla solitudine che dovrà affrontare senza nessun sostegno. La sua vita terminerà in modo inaspettato, a causa di un attacco cardiaco, e verrà ritrovata dalle autorità solo dopo un certo lasso di tempo dalla tragedia.
L’arrivo dell’egoista Betül, figlia di Sermin
Sermin ha dedicato la sua esistenza a lottare per il suo rango sociale, resistendo sia nel suo matrimonio con Sabahattin che nel suo legame clandestino con Hatip. Tuttavia, l’ultimo capitolo di Terra Amara presenterà un drammatico cambiamento. Betül, la prole di Sermin che ha studiato a Parigi per un lungo periodo, si farà strada a Çukurova con motivi tutt’altro che nobili. Il suo scopo primario sarà quello di impossessarsi dei beni della famiglia Yaman.
Le malefatte di Betül e la caduta di Sermin
Betül arriverà a tentare di uccidere Züleyha usando un’arma da fuoco, comportando invece la sorprendente uccisione di Hakan. Sermin, privata di beni finanziari e di mezzi per vivere, si manterrà a distanza da Betül che se ne andrà in Siria. Di fronte a simili difficoltà, rifiuterà l’assistenza economica offerta dai suoi conoscenti.
Una rivoluzione inescapabile per Betül e Sermin
L’arresto di Betül in Siria forzerà Sermin a cambiare radicalmente la sua vita. Nell’urgenza di trovare un impiego, si rivolgerà a Lütfiye, il sindaco di Çukurova, che le proporrá nuove opportunitá.
L’inizio di una umile nuova vita per Sermin a Çukurova
Lütfiye propone a Sermin un lavoro come netturbina. Nonostante le rimostranze, Sermin accetta la proposta come unico mezzo di sussistenza. Comincerà quindi una nuova fase della sua vita, pulendo le strade di Çukurova tra disperazione e lacrime, diventando argomento di conversazione della comunità locale e sentendosi ulteriormente mortificata.
Un futuro nebuloso per Betül e Sermin
Cosa riserverà il futuro per Betül e Sermin? Un salto temporale offre un’anticipazione del loro futuribile. Betül, imprigionata per 24 anni per l’omicidio di Hakan, dirà addio a Çukurova una volta scontata la sua pena e scomparirà senza lasciare traccia. Allo stesso tempo, Sermin, mentre svolge il suo compito di netturbina, morirà improvvisamente per un attacco cardiaco, lasciando dietro di sé la solitudine. Solo dopo alcune ore, il suo corpo verrà scoperto dalle autorità.