Revisione Festiva nella Programmazione di Canale 5
Il giorno dell’8 dicembre, noto per la celebrazione della Festa dell’Immacolata Concezione, vedrà un’eccezione nella programmazione di Canale 5. I programmi abituali “Uomini e donne” e il segmento giornaliero di “Amici” lasceranno il posto a un episodio esteso della popolare telenovela “La Promessa“. Questa modifica è programmata solamente per questo giorno festivo, dopodiché la programmazione tornerà al suo normale corso.
Ritorno alla Normale per Maria De Filippi
I fan di Maria De Filippi dovranno attendere fino al 10 dicembre per vederla tornare sugli schermi con la prossima puntata del pomeridiano di “Amici“. Analogamente, gli appassionati di “Uomini e donne” potranno immergersi nelle nuove storie a partire da lunedì 11 dicembre.
Sorpresa per gli Amanti de “La Promessa”
Di conseguenza, si solleva la questione su cosa sarà trasmesso in sostituzione dei consueti programmi. I seguaci de “La Promessa“, ambientata nella Spagna del 1900, avranno motivo di rallegrarsi poiché il 8 dicembre assisteranno a una puntata estesa che inizierà alle 14:45 e si estenderà fino alle 17:00, momento in cui il testimone sarà passato a “Pomeriggio 5” di Myrta Merlino. La fascia serale invece rimarrà invariata, con la nuova puntata di “Ciao Darwin“, condotta da Paolo Bonolis, in onda come di consueto.
Il Siparietto tra Nobiltà nella Telenovela
Nell’attesa puntata extra de “La Promessa“, si riprenderà dal momento in cui il personaggio Cruz invita la misteriosa Elisa De Grazalema alla sua tenuta. La baronessa arriva inaspettatamente ancora prima dell’invito, creando scompiglio e scatenando una forte gelosia in Cruz dopo aver rivelato di aver avuto una relazione passata con don Alonso. La rivalità cresce anche in cucina tra Candela e Simona, con tentativi di mediazione infruttuosi da parte di Lope. Conflitti emergono anche per Pia, vessata da Petra a causa della sua gravidanza, fino a quando non riceve l’aiuto di Gregorio. Pia e Gregorio si trovano di fronte a una scelta decisiva quando i marchesi De Lujan insistono affinché si sposino per prevenire scandali, un passo che i protagonisti sono forzati a considerare per salvaguardare la loro posizione lavorativa.
Da appassionata della serie, non posso fare a meno di notare come la strategia dei marchesi De Lujan sia piuttosto tradizionale ma efficace. Da parte mia, trovo la scelta di trasmettere questo episodio esteso come una mossa intelligente che accontenterà molti fan e attirerà ulteriore attenzione sulla serie durante il giorno festivo. L’intrigo amoroso tra Cruz, Elisa De Grazalema e don Alonso aggiunge un tocco di mistero e dramma che solo una soap opera sa offrire, rendendo l’attesa per il prossimo episodio ancora più entusiasmante. Insomma, è una puntata imperdibile che sottolinea la magica capacità di “La Promessa” di mescolare sentimenti nobili e passioni forti, all’interno di un contesto storico affascinante.