In vista del mese di dicembre 2023, ci sono novità significative nella programmazione delle reti Mediaset. In primo luogo, la famosa trasmissione “Uomini e donne” di Maria De Filippi è destinata a prevedere una pausa per il periodo natalizio.
Riposo natalizio per “Uomini e Donne”
La tradizione continua con la pausa natalizia di “Uomini e Donne”, il popolare programma di relazioni sentimentali curato da Maria De Filippi. La messa in onda del talk show pomeridiano sarà interrotta durante le vacanze natalizie e sarà sostituita da film natalizi. L’ultimo episodio di “Uomini e Donne”, prima dello stop di Natale, dovrebbe essere trasmesso venerdì 15 dicembre su Canale 5, con il ritorno in programmazione previsto per lunedì 8 gennaio 2024.
Variazioni programmazione di “Terra Amara”
Ciononostante, le notizie positive giungono per gli amanti di “Terra Amara”. Gli spettatori potranno continuare a seguire gli episodi inediti della soap durante tutto il mese di dicembre. Tuttavia, ci potrebbero essere minimi cambiamenti riguardanti gli episodi speciali del fine settimana. Quindi, nel sabato pomeriggio, potrebbe essere trasmesso un solo episodio di “Terra Amara” invece della solita doppia puntata.
Il Volo torna in prima serata
Un’altra novità importante riguarda il ritorno in prima serata del celebre trio Il Volo. I tre tenori potranno contare su un cast ricco di ospiti e intratteranno il pubblico di sabato sera su Canale 5. Grazie al successo dei loro precedenti spettacoli in TV, Mediaset ha deciso di dare una nuova opportunità a Il Volo, facendo loro occupare alcuni dei migliori slot in prima serata su Canale 5 durante le vacanze natalizie.
Capodanno Mediaset 2023
L’ultimo giorno dell’anno, il 31 dicembre, vedrà il ritorno del consueto concerto di fine anno, che accompagnerà i fan di Mediaset nell’entrata del nuovo anno, il 2024.
Commento personale: Sono sicuro che sia i fan di “Uomini e Donne” che i fan di “Terra Amara” sentiranno la mancanza dei loro programmi preferiti durante le festività . Tuttavia, l’arrivo del “Il Volo” sicuramente aggiungerà un tocco speciale al palinsesto festivo di Mediaset!