“Solo l’empatia può fermare la violenza. Donne, fate sentire la vostra voce”: queste furono le ultime parole condivise da Vincenza sui social, appena due giorni prima del suo tragico destino.
La Tragedia in Famiglia
Vincenza Angrisano è stata tragicamente assassinata dal suo coniuge ieri, in una contrada isolata presso Andria. La donna è stata brutalmente pugnalata all’interno della propria abitazione, sotto gli occhi impotenti dei suoi due bambini di 6 e 11 anni. Subito dopo l’atto atroce, è stato il marito della vittima, Vincenzo Angrisano, a dare l’allarme alle autorità confessando il suo gesto omicida: “Arrivate, l’ho uccisa”. La telefonata alla polizia è stata un triste sottofondo per le lacrime dei piccoli, profondamente scossi dalla perdita improvvisa della loro madre.
Le Parole Premonitrici di Vincenza
Vincenza Angrisano, giusto due giorni prima del suo omicidio, aveva pubblicato un pensiero sui social che adesso appare come un inquietante presagio. “Basterebbe immedesimarsi nell’altro per non fare del male. Ma costa troppa fatica a chi vive solo per sé stesso. Donne: alzate la voce”, aveva scritto Vincenza, probabilmente facendo anche riferimento ad altre vicende di cronaca e alle proprie esperienze personali. Nonostante non avesse presentato denunce formali, i colleghi di Vincenza di Stanhome erano ben consapevoli che qualcosa nel suo matrimonio non andava.
Un Matrimonio al Capolinea
Da circa un mese, Vincenza Angrisano intravedeva una luce alla fine del tunnel, vivendo separata in casa dal marito, che però non si rassegnava alla conclusione del loro rapporto. La donna si stava organizzando per trovare una nuova sistemazione e proteggere così i suoi figli da una situazione familiare divenuta insostenibile. Alcune sue colleghe rivelarono che la donna aspirava a una nuova vita lontana dall’uomo che l’aveva reso vittima di violenza. I dettagli dell’omicidio sono ancora da chiarire, ma è lecito supporre che l’intenzione di Vincenza di interrompere il matrimonio possa aver scatenato la furia omicida nel 51enne.
Gli Sviluppi Giudiziari
Sul corpo senza vita di Vincenza verrà svolta un’autopsia per comprendere meglio le dinamiche della sua morte. Il presunto assassino, nel frattempo, è stato arrestato e si trova in stato di fermo, in attesa degli ulteriori sviluppi dell’inchiesta.
Conclusioni di un Appassionato
La morte di Vincenza Angrisano è un episodio devastante che evidenzia la cruda realtà della violenza domestica. L’ardimento e la speranza di un nuovo inizio per Vincenza, sfortunatamente, non hanno avuto la possibilità di sbocciare a causa di un gesto orrendo e definitivo. Il comportamento di Vincenzo Angrisano rappresenta la totale mancanza di empatia e rispetto per la vita altrui, come se il suo amore fosse diventato un possesso da cui non riusciva a distaccarsi. La situazione di Vincenza è un monito a tutte le persone che si trovano in circostanze analoghe a cercare aiuto e a non rimanere in silenzio.