Giorgia Meloni rifiuta di vedere M. Il figlio del secolo e svela il motivo dietro la sua scelta

La premier Giorgia Meloni commenta le serie su Mussolini

Durante la conferenza stampa di fine anno, la premier Giorgia Meloni ha risposto a una domanda riguardo alla lettura dei libri di Antonio Scurati e alla visione della serie tv M. Il figlio del secolo.

Meloni ha dichiarato: “Non vedo una serie televisiva e purtroppo non riesco a leggere un libro che non sia il Pnrr da più di due anni“. Ha anche aggiunto con una nota di sorriso che spera un giorno di tornare a fare “cose che fanno gli umani”.

Riferimento a una serie apprezzata

La premier ha fatto riferimento all’unica serie che è riuscita a seguire e apprezzare: “Per Elisa“, descrivendola come “bellissima” e sottolineando di avere attualmente altre priorità.

Dettagli sulla serie M. Il figlio del secolo

La nuova serie M. Il figlio del secolo, diretta da Joe Wright, debutterà su Sky e in streaming su NOW dal 10 gennaio. Interpretata dall’attore Luca Marinelli, la serie è basata sull’omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega, che narra la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Mussolini.

Prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment, la serie è co-prodotta con Pathé e CINECITTÀ S.p.A. La sceneggiatura è firmata da Stefano Bises e Davide Serino, e sarà caratterizzata da un racconto storico accurato sugli eventi che hanno portato il Duce a prendere il controllo dell’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *