Chiusura di Locanda Locatelli: Giorgio Locatelli annuncia la fine di un’era
Giorgio Locatelli ha ufficialmente annunciato la chiusura della Locanda Locatelli, il ristorante che ha aperto a Londra oltre 20 anni fa. Questa storica locanda, molto apprezzata, ha servito ai clienti il cenone di Capodanno prima di comunicare la chiusura definitiva. Lo chef ha specificato che la decisione è stata presa per “ragioni indipendenti” dalla volontà del team.
In un post pubblicato sul profilo Instagram di Locanda Locatelli, si legge: “È con la tristezza nel cuore, e per ragioni indipendenti dal nostro controllo, che annunciamo la chiusura definitiva a partire da ora”. Locatelli ha aggiunto che mancheranno i suoi clienti, alcuni dei quali sono diventati amici. Tuttavia, ha invitato i follower a restare sintonizzati sui social per nuove informazioni riguardo a un possibile progetto futuro.
Locanda Locatelli è stata inaugurata nel 2002 a Londra in collaborazione con la moglie Plaxy Cornelia Exton. Situata nell’elegante quartiere di Marylebone, la locanda contava 80 coperti e aveva ottenuto una stella Michelin nel 2003. Locatelli, noto in Italia per il suo ruolo in Masterchef, ha fatto il suo ingresso nel mercato britannico dopo aver accumulato esperienza lavorando nel ristorante di famiglia e apprendendo le tecniche di pasticceria dai suoi zii. Vive a Londra dal 1983 e ha conquistato la sua prima stella Michelin nel 1999, lavorando nei ristoranti L’Olivo e Zafferano.