Dopo il tragico addio alla sua amata Saniye, Gaffur di “Terra Amara” vaga in un torbido mare di tristezza. Attualmente in onda su Canale 5, la soap ci mostra come affronti questo tremendo periodo. Gaffur trova la forza di continuare grazie all’amore per la giovane Ãœzüm, come lui stesso rivela a Züleyha: la sua capacità di alzarsi ogni mattina deriva dal desiderio di esserle contiguo. Non solo Gaffur, ma anche la determinata Ãœzüm mostra una resistenza resiliente, nascondendo le proprie lacrime per non addolorare ulteriormente il padre. Nonostante il dolore possa attenuarsi col tempo, il ricordo di Saniye rimarrà indelebile nei loro cuori.
Gaffur e Gülsüm
Realizzando la difficoltà nel crescere Ãœzüm senza una figura femminile di supporto e il bisogno di amore, Gaffur si immerge nella ricerca di una compagna. L’impegno nel lavoro agricolo limita le sue opportunità di incontrare qualcuno, spingendolo a tentare la sorte attraverso una rubrica sentimentale del quotidiano di Çukurova. È qui che il destino gli presenta Gülsüm, una donna dalla simile esperienza di vita, essendo vedova e madre di un giovanotto di nome Mehmet Ali. Dopo essersi conosciuti, la scintilla si accende e l’invito al matrimonio di Fikret e Zeynep è solo l’inizio del loro percorso inscindibile.
L’Ultimo Capitolo di Gaffur
Il futuro vede Gaffur e Gülsüm uniti in matrimonio, con la decisione di non avere altri figli, ma di dedicarsi all’educazione di Mehmet Ali e Ãœzüm. Quest’ultima raggiungerà il successo accademico, diventando medico dopo una laurea seguita da specializzazione in pediatria negli Stati Uniti, grazie a una fondazione intitolata a Hünkar Yaman. Intanto, Mehmet Ali, seguendo una carriera in architettura, ricompenserà Gaffur e Gülsüm realizzando la casa dei loro sogni. Tuttavia, all’età di 75 anni, durante un sereno crepuscolo estivo, Gaffur sarà colpito da un infarto mortale, spirando tra le braccia dell’amata Gülsüm.
Da appassionata della serie, la svolta del personaggio di Gaffur mi lascia con l’amaro in bocca. Trovo sia un destino tanto struggente quanto inaspettato che un pilastro della soap debba affrontare una fine così tragica. È un tributo amaro alla realtà della vita, ma non posso fare a meno di desiderare che i suoi ultimi giorni fossero meno dolorosi e più sereni, soprattutto dopo le battaglie che ha dovuto affrontare.