“`html
Le trame delle intriganti puntate de La Promessa, in onda da lunedì 6 a domenica 12 gennaio su Rete 4, si preannunciano ricche di colpi di scena e tensioni drammatiche. Un tema centrale di questa settimana sarà la salute di Diego, il quale ha contratto una grave polmonite. Sua madre, Pia, pur di proteggerlo, deciderà di nasconderlo all’interno della tenuta, scatenando una serie di eventi imprevedibili. Nel frattempo, Manuel sembra sempre più distaccato da Jana, oberato dal dolore causato dalla perdita di Jimena. In questo turbinio di emozioni, Jana non esiterà ad affrontare il dottor Abel riguardo a delle inquietanti foto compromettenti ritrovate sul corpo della sua defunta amica, scoprendo che il medico ha tutt’altro in mente.
Le tensioni tra i personaggi principali
Nella fragorosa atmosfera della tenuta, Romulo tenterà di fare da paciere tra Ricardo e Pia, i cui contrasti sembrano acuirsi sempre di più. La governante si troverà quindi in una posizione delicata, dovendo affrontare anche le minacce di Cruz, che le darà solo due giorni per trovare una soluzione al suo piano di nascondere Diego. La determinazione di Jana di salvare il bambino la porterà a una frenetica corsa contro il tempo, mentre Manuel, lottando con i propri sensi di colpa, cercherà di ricostruire la propria vita e di distanziarsi dalla giovane donna che ancora ama.
Intrighi e manovre economiche
Nel frattempo, Salvador si sentirà tradito dalla fidanzata Maria, mentre Catalina sarà alle prese con la crisi della sua attività di marmellate, nata in seguito alla partenza di Mister Cavendish. Pressioni e manipolazioni aumenteranno, con Cruz e Lorenzo che cercheranno di convincere la marchesina a cedere la sua azienda. L’arrivo di un nuovo cliente, Javier, che inizialmente sembra promettere bene ordinando una grande quantità di prodotti, si rivelerà però inaspettatamente problematico, lasciando tutti con un senso di delusione e incertezza. Inoltre, Jimena, prima di lasciare la scena, era tormentata dalla ricerca dell’identità dell’amante di Manuel, creando un clima di sospetto e segreti.
“`