Me contro Te rivelano la verità sull’oscuramento della loro pagina Wikipedia

La pagina Wikipedia dei Me contro Te oscurata

La pagina Wikipedia dedicata ai Me contro te è rimasta oscurata per anni. Gli utenti che cercano informazioni su Luì e Sofì, i cui veri nomi sono Luigi Calagna e Sofia Scalia, si imbattono in un messaggio che avverte: “Attenzione, questa pagina è stata oscurata e protetta a scopo cautelativo a causa di una possibile controversia legale. Verrà eventualmente ripristinata alla fine della vicenda che la riguarda.” Cosa è successo realmente? I protagonisti hanno affrontato la questione nel loro podcast.

Il racconto di Sofia Scalia

Sofia Scalia ha spiegato che “la nostra pagina è oscurata da anni ormai“. Luigi Calagna ha rivelato il motivo principale: il profilo Wikipedia è stato bersagliato dagli hater, che hanno continuamente modificato la pagina inserendo informazioni false e diffamatorie riguardanti Luì e Sofì.

Le modifiche ingiustificate sulla pagina

Luigi ha dichiarato: “Il nostro profilo Wikipedia, a un certo punto della nostra carriera, è stato riempito di hating. Tantissimi hater andavano a modificare la pagina e scrivevano delle cose non vere, cose che non erano mai successe.” Ha aggiunto che molte di queste falsità riguardavano anche eventi dal vivo legati alle loro attività.

Azioni legali intraprese

La situazione è diventata insostenibile. “Solo che, essendo in massa a segnalare questi avvenimenti, Wikipedia li prendeva per veri e quindi aggiungeva queste modifiche alla pagina“, ha spiegato Luigi. Anche dopo diverse segnalazioni, si sono trovati costretti a minacciare di ricorrere a azioni legali.

La conclusione sulla pagina oscurata

Sofia ha concluso dicendo: “E quindi poi a un certo punto, dopo che abbiamo fatto varie segnalazioni, la pagina è stata oscurata. Ora tutti i personaggi pubblici hanno una pagina Wikipedia, noi no.” Questo fatto evidenzia le difficoltà che affrontano i Me contro Te a causa delle false informazioni diffuse online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings