Raf e il misterioso cappello scomparso a Ora o mai più

Dettagli sul cappello di Raf a Ora o mai più

Durante l’ultima puntata di Ora o mai più, il programma di Rai1 condotto da Marco Liorni, un particolare ha catturato l’attenzione degli spettatori. Il giudice Raf ha indossato un cappello con una scritta relativa al suo tour musicale, in occasione dei 40 anni della sua celebre canzone Self Control.

Regolamento Rai e logo visibile

TvBlog ha evidenziato come, all’inizio della puntata, Raf fosse già inquadrato con il cappello che mostrava chiaramente il logo, nonostante il regolamento dell’azienda vieti la presenza di loghi evidenti che possano rappresentare pubblicità occulta. Anche se la scritta era di colore nero su nero, il titolo Self Control era comunque leggibile.

Possibile censura del logo

Successivamente, è stato notato che a puntata avanzata, una striscia adesiva è stata applicata per coprire la scritta. Tuttavia, nel corso della trasmissione, il logo era ben visibile in una clip mandata in onda. È quindi possibile che ci sia stata una dimenticanza da parte dello staff, analoga ad altre situazioni precedenti in cui Raf ha partecipato a eventi promozionali legati al suo tour.

Incidenti simili in passato

Questa situazione ricorda un altro noto caso avvenuto durante il Festival di Sanremo, quando John Travolta ha indossato scarpe che hanno portato a una multa significativa per la Rai per pubblicità occulta. L’Agcom ha infatti sanzionato la rete per oltre 200mila euro in merito a quel episodio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings