Confronto emozionante tra Luisa e Lorenzo al Grande Fratello
Nella puntata del Grande Fratello del 23 dicembre, Luisa, madre di Shaila Gatta, ha avuto un faccia a faccia con Lorenzo Spolverato. Durante il loro incontro, Luisa ha spiegato perché in passato aveva usato termini forti nei suoi confronti. Dopo aver riabbracciato Shaila, ha dichiarato: “Non mi sono mai vergognata di te”.
Luisa aveva in precedenza definito Lorenzo una “brutta persona”, e durante il confronto, Lorenzo le ha chiesto chiarimenti su questa etichetta. Luisa ha risposto: “Uno a volte straparla. I migliori amici di mia figlia sono gay, non è che sei una brutta persona perché sei gay”, chiarendo la sua posizione. Lorenzo ha negato con fermezza di essere omosessuale, affermando che non gli piace l’atteggiamento di Lorenzo nei confronti di Shaila.
Durante la conversazione, Luisa ha detto: “Sei entrata qui etichettandomi, perché non credi a nulla di quello che sto dicendo?” Prima di separarsi, Luisa ha voluto chiarire: “Non sono venuta a rimproverare mia figlia. L’altra volta ero nervosa. Non mi sono mai vergognata di lei, io sono fiera”.
Nel momento in cui si è svolto il faccia a faccia, Luisa stava preparando una pastiera. Il conduttore Signorini ha scherzato chiedendole se il dolce fosse avvelenato, ricevendo una risposta divertita da parte di Luisa. Inoltre, quando Shaila è corsa ad abbracciarla, Luisa ha ribadito: “Non mi sono mai vergognata di te, volevo solo che ti mostrassi per quella che sei”.
Shaila, durante l’abbraccio, ha condiviso i suoi sentimenti, dicendo: “Sei una mamma buona ma fammelo vedere. Io so quello che abbiamo vissuto, sono sotto un treno e ho preso un palo in faccia ma ho vissuto”. Luisa ha anche consigliato a sua figlia di rimanere aperta a una nuova amicizia con Lorenzo: “Tu e Lorenzo potete cominciare di nuovo come amici, dovete parlare. Ora pensa a goderti questo percorso”.