Striscia La Notizia si Ferma per Tre Giorni
Striscia La Notizia, il noto Tg satirico condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, interromperà la sua programmazione per tre giorni. Questa pausa avviene in concomitanza con la settimana della Supercoppa Italiana, che si svolgerà a Riyadh e sarà trasmessa da Mediaset. Le date interessate sono giovedì 2 e venerdì 3 gennaio, durante le quali si svolgeranno le semifinali, e lunedì 6 gennaio, giorno della finalissima.
Durante questi tre giorni, non andrà in onda l’appuntamento consueto con Striscia La Notizia. I collegamenti dalla capitale saudita inizieranno alle 19:30 il 2 e 3 gennaio, in occasione delle partite Inter-Atalanta e Milan-Juventus. In queste giornate, anche il Tg5 anticiperà la sua programmazione di un’ora, con la partenza del telegiornale subito dopo la conclusione di Pomeriggio Cinque News. Lo stesso schema verrà seguito il 6 gennaio, sostituendo tuttavia il contenitore pomeridiano con un film.
Questa modifica nella programmazione di Striscia potrebbe sembrare normale, ma presenta delle peculiarità. Come sottolineato da Massimo Falcioni su TvBlog, lo scorso anno la trasmissione aveva garantito una copertura minima con puntate ridotte in concomitanza con le stesse partite della Supercoppa Italiana. Anno dopo anno, i cambiamenti nel palinsesto possono influenzare l’abitudine degli spettatori.
Questo cambio di programmazione, sebbene possa apparire ininfluente per il pubblico, solleva interrogativi sulla situazione attuale di Striscia La Notizia. Recentemente, Pier Silvio Berlusconi ha espresso preoccupazioni sulla trasmissione, affermando che “è innegabile che Striscia stia vivendo un momento faticoso.” Queste parole suggeriscono la possibilità di futuri cambiamenti, inclusa l’alternanza di prodotti nel palinsesto.