Temptation Island è uno dei reality più amati dagli italiani. Il docu-reality targato Fascino mette alla prova la fedeltà delle coppie in crisi e ha sempre conquistato il pubblico grazie alla sua formula vincente. Ma cosa succederebbe se questo viaggio nei sentimenti venisse ambientato nei mesi invernali?
Temptation Island: Raffaella Mennoia svela cosa ci aspetta nella versione invernale
Il docu-reality targato Fascino che mette alla prova la fedeltà delle coppie in crisi si è confermato una certezza nel panorama televisivo estivo. Ma cosa succederebbe se il viaggio nei sentimenti fosse ambientato nei mesi invernali? Quale sarebbe il conduttore ideale di una versione invernale di Temptation Island? L’autrice Raffaella Mennoia si è sbottonata svelando alcuni retroscena su questo interessante progetto.
I segreti del successo del reality
Secondo Raffaella Mennoia, i segreti di Temptation Island stanno tutti nella scelta delle coppie protagoniste. Prima di arrivare alla selezione, l’autrice ha spiegato come mai il pubblico si appassiona così tanto al viaggio nei sentimenti. “Cosa pensa la gente a casa…Non credo che abbia un unico pensiero, credo che dipenda dalla coppia: se il fidanzato è poco attento, ben venga che lo lasci. Se invece il pubblico vede due ragazzi che stanno insieme, anche se lui è un po’ leggero o lei è un po’ leggera, però c’è sentimento, allora si tifa per loro. È quasi come leggere tanti romanzi assieme”.
La selezione delle coppie
Per la scelta delle coppie, Raffaella Mennoia si lascia guidare dall’istinto, frutto di anni di esperienza. Esiste tuttavia una categoria di persone che viene esclusa a priori: “C’è un vero e proprio puzzle da comporre, devi trovare tutti i pezzettini (compreso il pezzetto che manca sempre). Devi pensarli separati: queste coppie insieme non stanno mai, se non nel falò di confronto. Allora devi unire le informazioni, che devono essere compatibili. Certo, ho dei preferiti e spesso prendo anche delle “toppe”. È come la vita, è tutta una questione di incastri. […] A meno che non parliamo di traditori seriali, ma quelli non li prendiamo mai. Sono noiosi, il finale è scontato”.
Temptation Winter: cosa ci aspetta?
L’attesissima edizione invernale di Temptation Island sarà una sfida davvero imperdibile. L’autrice Raffaella Mennoia si è mostrata entusiasta della possibilità di realizzare una versione invernale di questo format, affermando: “Non so se sarà la stessa cosa, con quelle stesse persone, portarle da un’altra parte – Però sono contenta che la rete abbia pensato a questo, l’ho letto sui giornali, ma vanno fatti tanti ragionamenti su come realizzare questa edizione invernale. Ci penserò bene quando mi ufficializzeranno le date della messa in onda”.
In attesa di conoscere la data di messa in onda della versione invernale, possiamo affermare con certezza che Temptation Winter sarà qualcosa di mai visto prima!