L’audace mossa di Mediaset di portare “Terra Amara”, la popolare soap opera turca, nel primetime, è stata accolta con grande gioia dai molti seguaci. Questa decisione strategica fatta dal Gruppo Biscione è pensata per aumentare gli indici di ascolto, soprattutto durante la domenica sera, posizionando la serie amata dal pubblico contro i rivali.
“Terra Amara”: Un Gradito Ospite della Serata Domenicale di Mediaset
Il nuovo orario del programma sarà previsto a partire da domenica 5 novembre alle ore 21:20. Questa acclamata serie TV turca, precedentemente un successo nelle fasce pomeridiane, si dirigerà verso il primetime, in risposta alla straordinaria performance di ascolti di “Che tempo che fa”, il programma di Fabio Fazio. Record che ha registrato un incredibile 10,5% di share nella prima puntata andata in onda il 15 ottobre scorso. Fazio, dopo un lungo periodo in onda su RaiTre, è passato a NOVE, raggiungendo il massimo storico di visione del canale edito da Discovery.
Terra Amara Contro Fabio Fazio: La Battaglia della Domenica
Riuscirà il fortunato popolare dramma turco a rendere Canale 5 un concorrente feroce anche nella serata della domenica? Vale la pena ricordare che fino a ora “Caduta Libera – I migliori” di Gerry Scotti, ha ottenuto risultati mediocri in confronto al canale Nove, che invece ha avuto un grande successo con “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.
Mediaset Contro Rai: La Lotta per l’Ascolto
Mentre, da un lato, Fazio sta avendo un immenso successo con il suo programma su NOVE, dall’altro la diretta concorrenza RAI rischia di “minare” la popolarità del canale di Pier Silvio Berlusconi. Per compensare la partenza di Fazio, RaiTre ha inserito “Report” di Sigfrido Ranucci, un programma di approfondimento che nel corso della sua prima puntata andata in onda il 9 ottobre scorso, è riuscito a coinvolgere 2.061.000 spettatori con un share dell’11,4%.
Terra Amara: La Scelta Salvatrice di Mediaset per le Serate Domenicali
Canale 5 ha deciso quindi di fare affidamento sul campione di ascolti pomeridiani soap opera turca per la sfida della serata domenicale, mettendo nuovamente in gioco l’idea di “Terra Amara” nel primetime, che era già in discussione lo scorso settembre. E, dati alla mano – con uno share del 24% e più di 3 milioni di spettatori nel pomeriggio – la telenovela turca sembra avere tutte le carte in regola per prendere la meglio su Fazio, emergendo come vincente per la serata domenicale di Mediaset. Non ci resta che aspettare il 5 novembre, quando i nostri amati protagonisti ci terranno compagnia anche in prima serata ogni domenica.
Personalmente, sono allettata dalla prospettiva di vedere “Terra Amara” in un contesto diverso dal solito. Questa mossa di Mediaset può essere un colpo da maestro per aumentare l’ascolto nella fascia primetime e, magari, conquistare nuovi spettatori. Spero che il ritmo intenso e i personaggi accattivanti di “Terra Amara” possano tenere testa alla forte concorrenza. È una sfida emozionante, non vedo l’ora di vedere come si svilupperà.