Toni Servillo e la paura di volare a Supernova

Toni Servillo ospite di Supernova

Toni Servillo è stato il protagonista della ventesima puntata di Supernova, il podcast condotto da Alessandro Cattelan. Durante l’intervista, in promozione del film L’abbaglio di Roberto Andò, ha rivelato alcune curiosità sulla sua vita e carriera. Servillo ha iniziato dicendo: “Film e serie su piattaforma li seguo poco, ma per i miei figli ne ho visti molti sui supereroi, con certi Avengers mi sono anche molto divertito”. Ha anche condiviso la sua preferenza per la lettura, affermando: “Non guardo molto la tv, la sera preferisco leggere un buon libro prima di dormire. L’ultimo libro che ho letto è Settembre nero di Sandro Veronesi e l’ho trovato magnifico.”

La famiglia di Toni Servillo

Toni Servillo è sposato dal 1990 con l’attrice Manuela Lamanna e hanno due figli, Eduardo e Tommaso. Riferendosi alla loro vita familiare, ha affermato: I miei figli fanno altro nella vita, si interessano di me molto sul piano affettivo, perché sono il padre, meno sul piano pubblico. Ha aggiunto che uno dei suoi figli ha la preferenza di prenotare ristoranti usando il cognome della madre.

Interpretare personaggi storici complessi

Servillo ha discusso dell’esperienza di interpretare personaggi storici come Giulio Andreotti e Silvio Berlusconi, descrivendo queste interpretazioni come “esperienze faticose”. Ha dichiarato: “La difficoltà è dare un’immagine originale e in quello mi ha aiutato Paolo Sorrentino, perché è lui che li ha scritti così.” Inoltre, ha commentato le attuali trasmissioni politiche, affermando che sembrano più una commedia dell’arte.

La censura del film LORO

Durante l’intervista, Servillo ha toccato il tema della censura riguardante il film LORO. Ha detto che in Italia non esiste modo di vederlo: “Nessuna tv generalista o privata ha mai deciso di mandarlo in onda perché evidentemente chi ha comprato i diritti non vuole.”

Il mestiere dell’attore

Riguardo al suo lavoro, Servillo ha asserito: “Io non mi sono mai messo sul mercato” e ha consigliato ai giovani attori di creare il proprio mercato. Ha anche parlato delle sfide del mestiere, definendo la situazione attuale come “una grande opera di prostituzione intorno questo mestiere”.

Il ricordo dell’Oscar

Un momento emozionante per Servillo è stato il ricordo dell’Oscar ritirato con Sorrentino per La grande bellezza. Ha descritto gli abbracci ricevuti da celebrità come Leonardo DiCaprio e Cate Blanchett, sottolineando “il forte amore che provano per noi italiani.” Ha anche parlato della sua paura di volare, che sta cercando di superare attraverso vari metodi.

La vita senza social media

Infine, Servillo ha parlato della sua estraneità dai social media: “Non ho nemmeno una mail, utilizzo quella di mia moglie quando proprio mi serve.” Ha spiegato che la mancanza di interesse verso i social non deriva da snobismo, ma da una semplice preferenza personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *