Oggi, 13 giugno, la programmazione Mediaset subirà delle importanti modifiche che renderanno omaggio al ricordo del compianto Silvio Berlusconi. Le trasmissioni del daytime e della prima serata andranno in onda con una diretta speciale che inizierà fin dal mattino con una puntata extra-large di Mattino 5 News condotta da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Durante la giornata, non andranno in onda le soap più amate dal pubblico di Canale 5, come Beautiful, Terra Amara e La Promessa. Al posto delle soap, nella fascia del pomeriggio di Canale 5 e Rete 4 andrà in scena uno speciale Tg5 che durerà fino al giorno successivo, quando verranno trasmessi i funerali di Stato di Berlusconi. Per tutti i fan delle soap, quindi, l’appuntamento è fissato a giovedì 15 giugno.
Si tratta di un evento importante, durante il quale Mediaset si unirà al ricordo del compianto Berlusconi con una diretta che andrà in onda fin dal mattino. L’omaggio all’ex Presidente del Consiglio, infatti, riguarderà sia il daytime che la prima serata, con uno speciale Tg5 che annullerà la programmazione delle soap che il pubblico di Canale 5 segue con passione. Si tratta di una grande occasione per rendere omaggio a un grande personaggio della storia italiana, ma anche per rivolgere un pensiero di affetto a tutti coloro che lo hanno amato.
Variazione palinsesti Mediaset: omaggio a Silvio Berlusconi con una lunga diretta
I palinsesti Mediaset di oggi, 13 giugno 2023, subiranno delle modifiche per rendere omaggio al ricordo di Silvio Berlusconi. La programmazione del daytime e della prima serata cambierà , annullando anche gli appuntamenti con le soap più amate dal pubblico di Canale 5.
Speciale Tg5 per la mattina e la serata
L’omaggio a Berlusconi inizierà fin dal mattino con una puntata extra-large di Mattino 5 News condotta da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. La diretta andrà in onda fino alle 13:00, quando prenderà il via il Tg5 per poi sfociare, dalle 13:40, in uno speciale Tg5 che andrà avanti fino alle 18:20.
Beautiful, Terra Amara e La Promessa: le soap non andranno in onda
La fascia del pomeriggio di Canale 5 subirà una sostanziale modifica, non andando in onda le tre soap più amate dal pubblico: Beautiful, Terra Amara e La Promessa. Per loro spazio non ci sarà nemmeno nella consueta striscia quotidiana de L’Isola dei famosi.
I funerali di Stato trasmessi in diretta su Canale 5 e Rete 4
Non solo oggi, 13 giugno, ma anche domani, 14 giugno, i palinsesti Mediaset subiranno delle modifiche per dare spazio alla trasmissione in diretta dei funerali di Stato di Berlusconi, che avverranno a partire dalle 15. Per i fan di Terra Amara e La Promessa ci sarà quindi da attendere fino a giovedì 15 giugno per rivedere le soap del daytime in onda.