Vittorio Feltri si racconta in un’intervista a Belve
Durante l’ultima puntata di Belve del 2024, Vittorio Feltri ha condiviso dettagli della sua carriera e vita personale in un’intervista con Francesca Fagnani. “Non penso di essere il numero 1 ma ce l’ho fatta e ce l’ho fatta perché ho fatto fatica pur non avendolo detto a nessuno”, ha dichiarato Feltri, rimanendo fedele all’immagine che ha costruito nel corso degli anni.
Opinioni su temi sociali e relazioni
Feltri ha parlato dell’incontro con Papa Francesco, riferendosi a una conversazione sulla frociaggine: “Io e il papa ci siamo espressi allo stesso modo sulla frociaggine”. Riguardo alla sua vita amorosa, ha aggiunto: “Io mi divertivo molto con le ragazze. Preferisco le donne perché hanno un linguaggio più ricco”.
Ricordi familiari e relazioni passate
Il giornalista ha ricordato il padre, descrivendolo come elegante e affettuoso: “Mi chiamava ‘micio’, perciò penso ancora di essere un gatto”. Ha anche condiviso un tragico episodio della sua giovinezza, la morte della sua prima moglie durante il parto: “Rimanere vedovo a 22 anni non è divertente”.
La sua attuale relazione
Feltri ha parlato della sua attuale moglie, con la quale è sposato da 55 anni: “Ho corteggiato follemente una maestrina e mi ha salvato la vita”. Riguardo alle sue esperienze amorose ha detto: “Ho amato molto nella vita, ma non ho mai tradito mia moglie”. Si è espresso anche sulla diversificazione nella vita coniugale: “Ho sempre diversificato per rendere la vita meno noiosa”.