Betül colpisce Züleyha con un colpo, Hakan si immola eroicamente.

Dopo aver affrontato innumerevoli ostacoli, Züleyha e Hakan si legano in matrimonio, ma la loro gioia è destinata a svanire precocemente. In “Terra Amara”, il desiderio di vendetta di un personaggio oscuro riemergerà prepotente. Betül, animata da un impulso rancoroso, tesserà trame di morte contro la ex signora Yaman. La trama della sua vendetta si disferà quando Gümüsoglu sceglierà di sacrificarsi per proteggere l’amore della sua vita.

Tragico epilogo di un amore

Con le nozze da poco celebrate, Züleyha e Hakan si trovano faccia a faccia con la verità e la finzione. La neo sposa scoprirà l’inganno del marito, ancora legato a Abdülkadir, la mente dietro l’omicidio di Alì Rahmet. Complici nella fuga dal carcere, marito e amico si trovano nell’occhio del ciclone. Distrutta dalle menzogne, Züleyha caccia Hakan dall’abitazione coniugale. Nel momento in cui Hakan cerca il perdono di Züleyha, il destino gioca la sua carta mestamente ironica. Betül si lancia in una minaccia mortale contro Züleyha, ma l’amore vince sulla morte quando Hakan si interpone, pagando con la vita l’impeto omicida di Betül.

Fuga verso ignote sorti

Per eludere la cattura, Betül e Abdülkadir prendono la via dell’esilio, rifugiandosi in Siria. Una volta ad Aleppo, Betül, figlia di Sermin, decide di confidarsi con la madre e contatta Füsun, amica di famiglia, svelando la propria posizione e lasciando un modo di contatto. Ma il senso morale di Füsun prevale sul legame, e la donna, anziché coprire la fuga, corre ad avvertire Züleyha e Fikret. Informati, questi ultimi si lanciano in un viaggio intriso di giustizia verso Aleppo, dove, grazie alle informazioni ottenute, sorprendono i due fuggitivi, costretti a far ritorno in Turchia per rispondere dei loro delitti.

Amori infranti e cuori solitari

Züleyha, la sofferta protagonista di “Terra Amara”, non ha mai goduto di serenità nelle vicende amorose. Prima di Hakan, il suo cuore ha conosciuto il dolore della perdita più volte. Inizialmente era legata a Yilmaz Akkaya, ma un destino beffardo le ha imposto il matrimonio con Demir Yaman. Dopo una travagliata storia, aveva ritrovato l’amore vicino a Yilmaz, solo per perderlo di nuovo in un tragico incidente. Anche il marito Demir non le ha portato fortuna, poiché la sua vita è stata spezzata da una cruenta aggressione a villa Yaman.

È incredibile quanto “Terra Amara” sappia straziare il cuore dei suoi fedeli spettatori con queste svolte drammatiche… e, come vera appassionata, non posso nascondere una punta di amarezza per l’ennesimo colpo di scena pensato per Züleyha. Sembra che la felicità, per lei, sia un miraggio che si dissolve non appena sembra a portata di mano. E ancora una volta siamo lasciati con il fiato sospeso, a domandarci se la nostra eroica protagonista troverà mai pace e amore veri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *