Doc 3 vince la sfida contro Terra Amara. Mediaset perde nonostante Terra Amara. Voi quale preferite?

La serata del 18 gennaio si è colorata con un’ampia varietà di programmi televisivi tra cui film, documentari, serie, competizioni sportive e dibattiti. La rete ammiraglia della TV pubblica italiana, Rai1, ha messo in scena il secondo episodio di “Doc Nelle tue mani 3“, con i talenti di Luca Argentero e Giacomo Giorgio. Nel frattempo, sul canale competitor Canale 5, ha tenuto banco la celebre soap turca “Terra Amara“. L’appassionante semifinale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Fiorentina ha visto trionfare il team partenopeo con un risultato di 3-0. Approfondiamo gli indici di ascolto, i cosiddetti dati Auditel, dei maggiori canali generalisti.

“Doc 3” Domina il Prime Time

Nella corsa alla conquista degli spettatori, la seconda puntata di “Doc Nelle tue mani 3” con Luca Argentero e Giacomo Giorgio, presentando gli episodi “Perfetta” e “Sogni”, ha raggruppato una folla di 4.714.000 spettatori, conquistando il 25% di share. Questi numeri hanno garantito a Rai1 la vittoria della serata in termini di ascolti. Di contro, “Terra Amara” su Canale 5 ha avuto una performance solida, captando l’attenzione di 2.816.000 spettatori con uno share del 14.4%. La partita di Supercoppa Italiana tra Napoli e Fiorentina si è assicurata una quota di 3.367.000 tifosi e uno share del 15.1%.

Una Serata Per Ogni Gusto

Per gli amanti della musica e del cinema, Rai 2 ha trasmesso il film premiato “Bohemian Rhapsody“, attirando 983.000 persone con uno share del 5%. Su Rai 3, si è messo in luce il programma “Splendida Cornice“, con la conduzione di Geppi Cucciari, che ha intrattenuto 829.000 spettatori (share 4.4%). Sul fronte del dibattito, il talk show “Dritto e Rovescio“, guidato da Paolo Del Debbio su Rete 4, ha informato 1.055.000 persone raggiungendo uno share del 6.7%. Infine, per un tocco di leggerezza, Nove ha proposto “Nove Comedy Club” con Katia Follesa e Angelo Pisani che hanno divertito 400.000 spettatori, con uno share dell’1.9%.

Da “fattidigossip.com”, la nostra opinione è che la serata televisiva del 18 gennaio sia stata un trionfo di diversità e intrattenimento. Vedere Luca Argentero e Giacomo Giorgio dominare gli ascolti con una performance impeccabile in “Doc Nelle tue mani 3” dimostra che il pubblico apprezza dramma medico di qualità, ben scritto e prodotto. L’inarrestabile fascino della soap opera “Terra Amara” continua a stupire per la sua capacità di incollare milioni di telespettatori davanti allo schermo. E non possiamo dimenticare il calcio, che, come sempre, unisce appassionati e curiosi in serate di sportività e spirito di squadra. Il comportamento dei protagonisti in scena è stato all’altezza delle aspettative e ci hanno emozionato e intrattenuto con la loro maestria. Che dire di più? La TV sa ancora come tenere incollati al divano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings