“Scopri la Parmigiana di Pollo dei Maestri della Cucina Mauro e Mattia Improta: Un Gustoso Piacere per Riunioni di Famiglia e Pranzi Festivi”
Introduzione alla ricetta della Parmigiana di Pollo
Proveniente dall’innovazione in cucina della dinamica duo padre-figlio Mauro e Mattia Improta, la Parmigiana di Pollo è una reinterpretazione ricca e saporita di un piatto tradizionale. Questo squisito piatto unico si presta splendidamente per una riunione di famiglia durante il fine settimana o un pranzo festivo, abbinando la succulenza della parmigiana con la tenerezza del pollo.
Elenco Ingredienti
Per preparare questa ricetta avrai bisogno di 12 fette di pollo, pomodori ramati (300g), mozzarella (150g), provola affumicata (150g), panko (100g), farina (100g), quattro uova, pane in cassetta (100g), formaggio grattugiato (100g), cipolla, aglio, basilico e sale e pepe. Non dimenticare di avere un abbondante quantità d’olio (300ml) per friggere.
Preparazione Sugorosa Per La Parmigiana
Per preparare il sugo, inizia soffriggendo la cipolla (tritata) in un filo d’olio rigoglioso. Aggiungi i pomodori, precedentemente puliti e tagliati in grandi pezzi, e condisci con sale, pepe e basilico. Lascia cuocere per il tempo richiesto, dopodiché frulla il tutto con un mixer ad immersione per dare al sugo una consistenza vellutata.
Procedimento Per La Panatura E Frittura Del Pollo
Ora è il momento di frullare armonicamente il pane tostato in cassetta con il panko utilizzando un mixer. Impana le fette di pollo con la farina, passale poi nelle uova (precedentemente sbattute e salate) e infine copri di panatura. Friggile in olio caldo e abbondante fino a che non si dorino, quindi lasciale asciugare su carta da cucina.
Composizione Della Parmigiana Di Pollo
Successivamente, prepara una pirofila e dispone un generoso strato di salsa di pomodoro sulla sua superficie. Aggiungi sopra il pollo perfettamente panato e fritto, altra salsa di pomodoro, mozzarella e provola a fette, foglie di basilico ed una ricca spolverata di formaggio grattugiato. Ripeti la stessa sequenza di strati e cuoci nel forno (preriscaldato e statico) a 200°C per 15 minuti.
Ricette E Video Tutorial Su “È Sempre Mezzogiorno”
Per esplorare ulteriori ricette e video tutorial, visita “È sempre mezzogiorno” su RaiPlay. Non mancare di darci un’occhiata!