Rita Dalla Chiesa età, compagno, Fabrizio Frizzi, figli, dove vive, laurea, foto Instagram: tutto su di lei

L’esperta di televisione Rita Dalla Chiesa è stata una presenza familiare sul piccolo schermo dai primi anni ’80. La maggior parte del pubblico italiano la conosce soprattutto come conduttrice del programma Mediaset Forum dal 1988 al 1997 e dal 2003 al 2013. Nonostante abbia lasciato il timone della trasmissione, non si è mai fermata, comparendo in tv come ospite e padrona di casa, scrivendo libri e addirittura intraprendendo una carriera politica.

La bionda settantacinquenne ha avuto una vita ricca di sfide, traguardi e purtroppo anche qualche dolorosa perdita. Per conoscere meglio la sua storia, scopriamo i dettagli più rilevanti e qualche curiosità.

Rita Dalla Chiesa: la biografia

Rita è nata a Casoria il 31 agosto 1947 e fin da piccola ha dovuto affrontare molte difficoltà, a partire dall’assassinio del padre, il generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel 1982. Ha un fratello, lo scrittore e sociologo Fernando (Nando), e una sorella, Simona, che è anche lei politica. Dopo il diploma al Liceo Linguistico, non si sa se abbia iniziato o meno una laurea.

Rita Dalla Chiesa: carriera e vita privata

Nel 1983 ha fatto il suo debutto in televisione nel programma di Rai 2 Vediamoci sul Due, e due anni dopo è approdata al contenitore Pane e Marmellata, dove ha conosciuto Fabrizio Frizzi. La loro relazione è durata 10 anni e nel 1992 si sono sposati. Nel 2002, dopo l’annuncio del divorzio, hanno continuato a mantenere un rapporto di amicizia. Nel 2015 hanno condotto insieme La Posta del Cuore su Rai 1.

Nel 2022, Rita Dalla Chiesa ha partecipato alle elezioni politiche come candidata di Forza Italia a Molfetta. Eletta con il 40,52% dei voti, è entrata nel gruppo parlamentare di Forza Italia ed è diventata membro della VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione) e della Commissione di Vigilanza Rai.

Attualmente vive a Roma, nella Capitale dal 1977, in una bella casa con terrazzo nel quartiere Vigna Clara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings