Terra Amara: Addio a Abdülkadir che trova la fine in uno scontro violento tra le mura del penitenziario

Abdülkadir è destinato a commettere innumerevoli misfatti nella serie televisiva “Terra Amara” e pagherà per essi. La sua condanna arriverà dopo aver assassinato Fekeli, per cui sarà inizialmente destinato a ricevere la pena capitale. Tuttavia, questo verdetto verrà in seguito commutato in ergastolo. Sfortunatamente per lui, troverà la morte in carcere durante una rissa fra detenuti.

La Cattura di Abdülkadir

Le vicende si complicheranno per Abdülkadir a seguito della sua incriminazione per la morte di Fekeli. Fikret gioca un ruolo cruciale in questo, poiché, venuto a sapere da Lütfiye della colpevolezza di Abdülkadir, inizia a investigare personalmente la faccenda. Scopre che Abdülkadir non ha agito da solo ma che con l’aiuto di un uomo di nome Ali Riza è stato compiuto l’omicidio. Dopo aver offerto un generoso riscatto, Fikret convince Ali Riza a confessare alla polizia, risultando così nell’arresto di Abdülkadir.

L’evasione di Abdülkadir e Betül

La gabbia della prigionia risulta insopportabile per Abdülkadir. Con l’aiuto di Hakan e Vahap, orchestra una fuga e si nasconde in una grotta, dove i suoi complici gli forniscono cibo e vestiti. La situazione prende una svolta drammatica quando Betül uccide Hakan, costringendoli a fuggire insieme. Sapendo di non poter restare in Turchia, si dirigono verso Aleppo, in Siria, con il solo Füsun a conoscenza della loro ubicazione. Füsun però rivela il loro nascondiglio a Züleyha e Fikret, che riescono a catturarli e a consegnarli alla giustizia turca.

Il Fatale Destino di Abdülkadir

Dopo l’arresto e tre mesi di custodia, Abdülkadir e Betül affrontano il processo. Mentre a Betül viene dato l’ergastolo, a Abdülkadir è destinata la pena di morte. Col passare del tempo, le sorti di Betül cambieranno, e dopo 24 anni sarà liberata. Lei però sceglierà di sparire da Çukurova. Per Abdülkadir, la morte è l’unico escape, poiché nonostante la pena di morte sia stata convertita in ergastolo, perirà a causa di una violenta rissa in prigione.

La Battaglia dell’Audience: “Terra Amara” vs Sanremo

Il programma televisivo “Terra Amara” è stato scelto da Mediaset per contrastare l’audience del famoso festival di Sanremo nelle sue serate centrali. Durante la prima di queste serate, trasmessa il 7 febbraio, “Terra Amara” ha perso quasi un terzo dei suoi spettatori abituali, attestandosi a 2.289.000, mentre Sanremo ha raggiunto 10.361.000 spettatori.

Dal punto di vista di un appassionato della serie “Terra Amara”, non posso fare a meno di esprimere una punta di delusione. È chiaro che il calo degli ascolti dimostra quanto Sanremo sia un gigante difficile da sfidare, ma la nostra amata soap opera ha tanto da offrire in termini di intrighi, passioni e colpi di scena! Bisogna riconoscere il coraggio di Mediaset nel tentativo di contrastare un tale colosso televisivo, ma speriamo che “Terra Amara” possa recuperare la sua solita audience e continuare a tenere i suoi fan con il fiato sospeso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings