Terra Amara, di nuovo un cambio programmazione Mediaset: sospesa la prima serata domenicale, ecco quando

Durante le festività natalizie, Mediaset ha deciso di rimuovere dall’orario prime time della domenica la popolare soap turca “Terra Amara“. Tuttavia, gli affezionati potranno seguire le vicende dei protagonisti, Züleyha e Demir, che continueranno a essere trasmessi regolarmente in daytime su Canale 5, dal lunedì al sabato alle 14:10.

Sospensione Domenicale di “Terra Amara“: Ultimo Spettacolo Serale

Il 17 dicembre segna l’ultima messa in onda della soap opera nel consueto slot serale delle 21:30. Dopo questa data, le vicende di “Terra Amara” saranno trasmesse solamente in daytime, con una puntata giornaliera dal lunedì al venerdì e una maxi puntata il sabato pomeriggio.

Spettacoli Speciali Rimpiazzano “Terra Amara” in Occasioni Festive

La cancellazione del prime time domenicale di “Terra Amara“, il 24 e il 31 dicembre, è stata decisa per fare spazio a due concerti natalizi esclusivi. Il 24 dicembre avrà luogo una performance della cantante Elisa, mentre il 31 sarà Federica Panicucci a presentare l’evento “Capodanno in musica”, che ci introdurrà al 2024 con una lineup di ospiti musicali.

Ritorno in Grande Stile di “Terra Amara” Dopo le Feste

Il 7 gennaio vedrà il ritorno della soap “Terra Amara” nel palinsesto serale della domenica su Canale 5. Questo cambio segue il trend di ascolti favorevoli, con la soap che ha coinvolto oltre 2,6 milioni di telespettatori a puntata e share che toccano quasi il 16%. Il picco di quasi 2,9 milioni di spettatori durante la puntata del 3 dicembre ha rafforzato la decisione di Mediaset di mantenere gli appuntamenti con la durata di quasi tre ore anche per il nuovo anno.


Come appassionata della serie, non posso che esprimere un po’ di tristezza per il temporaneo stop delle puntate serali di “Terra Amara“. Le vicende avvincenti di Züleyha e Demir sono un appuntamento fisso per molti, e lasceranno senz’altro un vuoto nelle serate domenicali di molti fan. Tuttavia, la decisione di sostituire la soap con concerti natalizi speciali è comprensibile, data la magia delle festività. Al tempo stesso, sono entusiasta all’idea che le avventure di Terra Amara torneranno presto e con possibile maggiore enfasi data l’evidente successo di ascolti, indicando quanto la serie sia amata dal pubblico e curata dai suoi creatori. Sono ansiosa di vedere quali svolte prenderanno le trame e come si svilupperanno i personaggi nel nuovo ciclo di episodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings